Persone anziane o non autosufficienti, disponibili contributi per costo assistenti familiari - Tuttoggi.info

Persone anziane o non autosufficienti, disponibili contributi per costo assistenti familiari

Redazione

Persone anziane o non autosufficienti, disponibili contributi per costo assistenti familiari

Sab, 16/01/2021 - 08:01

Condividi su:


Gli over 65 non autosufficienti residenti nei comuni della Zona sociale della Media Valle del Tevere possono presentare la domanda di accesso

Il Comune di Marsciano, in qualità di capofila della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, ha riaperto i termini dell’avviso per la realizzazione di progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti. L’intervento, finanziato dal Progetto operativo regionale (Por) dell’Umbria 2104-2020, a valere sul Fondo sociale europeo (Fse), si rivolge alle persone anziane non autosufficienti e prevede un contributo, fino a 3mila euro, a copertura dei costi sostenuti per un assistente familiare. L’obiettivo di questa misura è il miglioramento e potenziamento dell’offerta di prestazioni legate alla cura della persona anziana non autosufficiente ed alla sua tutela, contribuendo a sostenerne la permanenza presso il proprio domicilio e limitando così il numero di inserimenti in strutture residenziali.

Tra i requisiti necessari per la presentazione della domanda c’è l’avere un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 20mila euro. Le domande vanno presentate entro le ore 13.00 del 27 gennaio 2021 al proprio Comune di residenza con una delle seguenti modalità: a mano presso l’ufficio protocollo, tramite lettere raccomandata o tramite pec. Tutte le informazioni circa le caratteristiche e le modalità di erogazione del contributo, nonché i requisiti e le modalità per presentare la domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2023.html.

A disposizione degli utenti anche i seguenti recapiti: l.leandri@comune.marsciano.pg.it – tel. 0758747277.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!