Perseguita ed aggredisce la ex, 45enne arrestato per stalking - Tuttoggi.info

Perseguita ed aggredisce la ex, 45enne arrestato per stalking

Redazione

Perseguita ed aggredisce la ex, 45enne arrestato per stalking

Mer, 28/02/2024 - 15:15

Condividi su:


La giovane aveva conosciuto l'uomo a Mestre poi era tornata a Terni dopo i maltrattamenti. Il 45enne arrestato per atti persecutori

E’ finito in manette lunedì per stalking nei confronti della ex, una 25enne residente nella periferia di Terni, un 45enne pluripregiudicato, originario del Bangladesh, irregolare e senza fissa dimora. E’ stata proprio la donna, impaurita, a chiamare il numero per le emergenze e ad avvertire la Sala Operativa della Questura di Terni che il suo ex compagno stazionava già da tempo davanti al portone di casa, suonando insistentemente il campanello.

Immediato l’arrivo di due pattuglie della Squadra Volante, che hanno fermato gli stranieri e gli hanno chiesto i documenti; contemporaneamente sono state raccolte le testimonianze della donna e di una conoscente comune che confermava quanto detto dalla donna. Essendo sprovvisto di documenti, l’uomo è stato portato in questura per l’identificazione da cui sono emersi numerosi precedenti penali a suo carico: invasione di terreni o di edifici, immigrazione clandestina, reati contro la fede pubblica, contro il patrimonio, percosse, stupefacenti, reati commessi con diversi alias ed attualmente sottoposto ad un ammonimento del Questore di Venezia.

Nel frattempo, i poliziotti hanno sentito anche la vittima, che ha raccontato di aver conosciuto il 45enne a Mestre e di essersi innamorati. Per un po’ di tempo le cose fra i due avrebbero funzionato, anche se abitavano nella casa dei suoi parenti, con lei, unica donna in casa, e altri sette uomini. Dopo i primi problemi e le prime percosse, a giugno 2023, la donna aveva deciso di lasciarlo e di tornare a Terni dalla madre, nonostante fosse incinta di sette mesi. Appena arrivata nella città dell’acciaio, aveva denunciato l’ex in questura per paura che la potesse seguire, cosa avvenuta solo dopo una settimana.

Da allora, l’uomo l’aveva tempestata di messaggi – anche con minacce di morte a lei, alla bambina e a sua madre – e numerose volte aveva stazionato sotto al suo portone, suonando il campanello, dicendole che voleva tornare con lei e che avrebbe riconosciuto la bambina, nata nel frattempo. A metà febbraio la donna aveva alla fine deciso di incontrarlo, ma mentre la prima volta l’incontro era stato normale, la seconda volta il 45enne l’aveva colpita al volto, prendendola per i capelli.

Lunedì la donna, esausta, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato, che su disposizione del pm di turno l’ha arrestato per atti persecutori e portato al carcere di Sabbione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!