PER "TERNI IN JAZZ" ARRIVA PHIL MARKOWITZ TRIO - Tuttoggi.info

PER “TERNI IN JAZZ” ARRIVA PHIL MARKOWITZ TRIO

Redazione

PER “TERNI IN JAZZ” ARRIVA PHIL MARKOWITZ TRIO

Sab, 22/11/2008 - 11:01

Condividi su:


Il piano di Markowitz è ormai nella storia del jazz. Solista e compositore, sostenuto da una sezione ritmica di veri giganti. Sabato 29 Novembre è in programma una serata davvero straordinaria all'Auditorium di Palazzo Gazzoli con il pianista americano Phil Markowitz (www.philmarkowitzjazz.com),Affacciatosi sulla scena internazionale alla fine degli anni '70 suonando per quattro anni nella band di Chet Baker, Markowitz è un improvvisatore completo e di grande esperienza nonché raffinato compositore: il suo brano “Sno' Peas” venne inciso da Bill Evans in uno dei suoi dischi più amati, il celebre “Affinity”, divenendo così un classico della letteratura jazzistica per piccolo gruppo. Musicista che ha attraversato diversi decenni di jazz sia alla testa di proprie formazioni sia incidendo e suonando a lungo con figure di notevole spessore (tra gli altri ricordiamo le sue collaborazioni con Dave Liebman, Bob Mintzer, Toots Thielemans, Eddie Gomez, Joe Locke e Al Foster). Phil Markowitz salirà sul palco dello storico Palazzo Gazzoli come leader di un trio che vede la presenza di due tra i maggiori musicisti della scena jazz mondiale: al contrabbasso il versatile Jay Anderson (www.jayandersonbass.com) e alla batteria il prodigioso Adam Nussbaum (www.adamnussbaum.net). In occasione del concerto Phil Markowitz Trio sabato 29 Novembre, presso l'auditorium di Palazzo Gazzoli, a partire dalle ore 20.30 sarà servito un Aperitivo in Jazz.

E tutte le sere dei concerti, dopo lo spettacolo, JAZZ AL CAFFE' DEL CORSO- ingresso libero -Un vero e proprio Jazz Club che prolungherà il piacere della buona musica e dello stare insieme dopo i concerti del Gazzoli grazie all'esibizione di formazioni locali e giovani promesse del jazz nazionale scelte dal direttore della Terni Jazz Orchestra, Marco Collazzoni. Per l'occasione si esibirà un trio, composto da Lorenzo Agnifili al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso, Fabio D'Isanto alla batteria accompagnati da un ospite d'eccezione: Piero delle Monache al sax tenore.

Abbonamenti e biglietti in vendita presso:Casagrande Dischi, C.so Tacito – Terni – Tel: 0744/402568New Sinfony, Galleria del Corso – Terni – Tel: 0744/407104Botteghino Auditorium Palazzo Gazzoli (dalle ore 20:00 nei giorni dei concerti) Prevendite online www.terniinjazz.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!