Prosegue l'attività dell'amministrazione comunale di Preci per l'estate 2009. Dopo il successo riportato nella manifestazione “Pane Prosciutto e Fantasia” del 25-26 luglio scorso, un altro appuntamento molto atteso è quello programmato per il 16 agosto a Preci Borgo alle ore 21:30 con lo storico gruppo dei Nomadi.
L'appuntamento è stato voluto dall'amministrazione comunale per rilanciare il week-end di ferragosto che negl'ultimi anni ha subito una flessione negativa in termini di presenze. Va sottolineata l'importanza dell'evento che ha portato grande entusiasmo e spirito di collaborazione nella comunità di Preci. Il sindaco Pietro Bellini dice:”La meta che ci siamo prefissi a Preci è quella di dare maggiore visibilità al paese nel momento di massiccia presenza turistica per rendere ancor più gradevole le vacanze ai molti turisti che scelgono questo luogo e per stimolare tanti vacanzieri che ancora non conoscono Preci, la sua storia, le sue bellezze artistiche culturali, invitandoli a venire qui a trascorrere le vacanze ed il tempo libero.”
Il concerto dei Nomadi a Preci è la prima tappa della band in Umbria e sarà l'occasione per presentare il loro ultimo lavoro “Nomadi allo specchio” in formato LP con tiratura limitata in vendita solo ai concerti o sul sito del gruppo www.puntonomadi.it.
I Nomadi sono un gruppo musicale rock italiano fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti, dalla voce indimenticabile di Augusto Daolio e dal batterista Leonardo Manfredini. La band ha pubblicato un totale di 55 album tra dischi in studio, dal vivo e raccolte varie lungo il corso dei suoi 46 anni di storia, divenendo una delle principali e più amate realtà della musica italiana.
I biglietti possono essere acquistati anche il giorno stesso del concerto fino alle ore 21:00 presso i punti vendita presenti nell'area della manifestazione. Il costo del biglietto è di 15 euro, e i bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratis.
Grazie alla macchina organizzativa messa in piedi dall'amministrazione comunale e dalla preziosa collaborazione di volontari della comunità preciana è possibile usufruire per gli spettatori di ampi parcheggi e punti di ristoro.
Per qualsiasi informazione potete chiamare al num 0743-99161.