PER L’ASU IL COMUNE DI SPOLETO NON ESISTE - Tuttoggi.info

PER L’ASU IL COMUNE DI SPOLETO NON ESISTE

Redazione

PER L’ASU IL COMUNE DI SPOLETO NON ESISTE

Lun, 26/01/2009 - 00:51

Condividi su:


Dalla “A” di Acquasparta alla “V” di Valtopina: sono proprio tutti menzionati i Comuni dell’Umbria. O meglio, tutti meno che uno: quello di Spoleto. E’ la clamorosa svista che si può notare sfogliando la simpatica e utile agenda edita dall’A.S.U. regionale, l’Associazione Stampa Umbra, che proprio in questi i giorni è arrivata ai cronisti della città del festival (gentile omaggio di un collega durante l’incontro organizzato dall’arcivescovo Fontana nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti).

Un diario utile perchè solo qui si possono avere tutti i numeri di telefono, mail e indirizzi di enti e autorità: dagli uffici della regione a quelli delle due provincie, delle prefetture come delle poste, ferrovie, aeoporto, Apt, Camera di Commercio, Tribunali, Forze dell’ordine, sindacati, partiti e movimenti politici, federazioni sportive. Ci sono persino i recapiti dei vari Corpi consolari presenti in Umbria. E, ovviamente, anche tutte le amministrazioni comunali. Insomma non manca nessuno. Tranne l’amministrazione comunale di Spoleto. Indubbiamente si tratta di una svista anche se per rimediarla, ormai, bisognerà aspettare il 2010.

Ma il Comune è in buona compagnia. Scorrendo i quotidiani on line se ne ritrovano molti. Ma non tutti. Fra quelli presenti ce ne sono alcuni che, guardando la speciale classifica tracciata da alexa.com, sono al 4.215.463mo posto nella classifica mondiale. Altri addirittura non hanno neanche l’’indirizzo internet attivo. Poco male. Spiace però che non ve ne siano altri come Terninrete (92.079 posto nel mondo). O quelli della città del festival fra cui lo stesso Tuttoggi.info (156.260mo a poco più di un anno dall’avvio) che cura l’informazione gratuita per tutta l’Area Vasta. Insomma la quarta città dell’Umbria, appare un po’ troppo dimenticata. Ironia della sorte, a guardar meglio l’Agenda, non sfugge la pubblicità di un importante istituto di credito proprio di… Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!