A Terni presentazione del libro «Gli alfieri del coraggio» un appassionante “viaggio” intorno alla storia dei Vigili del Fuoco della città dal 1700 ai nostri giorni, scritto dal giornalista Gilberto Scalabrini.
La presentazione avverrà martedì 16 giugno, alle ore 17, nella nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Terni, in via Proietti Divi, significando che il libro sarà tenuto a battesimo dal Comandante Generale dei Vigili del Fuoco, vice capo dipartimento vicario ingegner Antonio Gambardella, dal comandante provinciale ingegner Michele Zappia, da padre Martino Siciliani direttore dell'osservatorio sismologico “Bina” di Perugia e da Francesca Canu, la ragazza di 21 anni scampata alla morte nel terremoto dell'Aquila e salvata dai pompieri di Terni dopo essere rimasta per 12 ore sotto le macerie del crollo dell'abitazione.
Per l'arrivo di Francesca Canu, i pompieri ternani stanno preparando una calorosa accoglienza.
Il libro “Gli alfieri del coraggio”, edito dalla Nuova PromoEdit, è un tomo di 400 pagine, divise in 35 dettagliati capitoli e due testi di appendice.
E' stato stampato in 2000 copie grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Terni e Narni e della Fondazione Carit.