per il dir... non so come comportarmi nel caso di colleghi che scrivono ...VIGLI DEL FUOCO DI TERNI PROTAGONISTI DEL LIBRO "GLI ALFIERI DEL CORAGGIO" - Tuttoggi.info

per il dir… non so come comportarmi nel caso di colleghi che scrivono …VIGLI DEL FUOCO DI TERNI PROTAGONISTI DEL LIBRO “GLI ALFIERI DEL CORAGGIO”

Redazione

per il dir… non so come comportarmi nel caso di colleghi che scrivono …VIGLI DEL FUOCO DI TERNI PROTAGONISTI DEL LIBRO “GLI ALFIERI DEL CORAGGIO”

Mer, 03/06/2009 - 18:05

Condividi su:


A Terni presentazione del libro «Gli alfieri del coraggio» un appassionante “viaggio” intorno alla storia dei Vigili del Fuoco della città dal 1700 ai nostri giorni, scritto dal giornalista Gilberto Scalabrini.

La presentazione avverrà martedì 16 giugno, alle ore 17, nella nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Terni, in via Proietti Divi, significando che il libro sarà tenuto a battesimo dal Comandante Generale dei Vigili del Fuoco, vice capo dipartimento vicario ingegner Antonio Gambardella, dal comandante provinciale ingegner Michele Zappia, da padre Martino Siciliani direttore dell'osservatorio sismologico “Bina” di Perugia e da Francesca Canu, la ragazza di 21 anni scampata alla morte nel terremoto dell'Aquila e salvata dai pompieri di Terni dopo essere rimasta per 12 ore sotto le macerie del crollo dell'abitazione.

Per l'arrivo di Francesca Canu, i pompieri ternani stanno preparando una calorosa accoglienza.

Il libro “Gli alfieri del coraggio”, edito dalla Nuova PromoEdit, è un tomo di 400 pagine, divise in 35 dettagliati capitoli e due testi di appendice.

E' stato stampato in 2000 copie grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Terni e Narni e della Fondazione Carit.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!