Pensionato trova una granata in cantina, brillata dagli artificieri - Tuttoggi.info

Pensionato trova una granata in cantina, brillata dagli artificieri

Carlo Ceraso

Pensionato trova una granata in cantina, brillata dagli artificieri

Sab, 25/11/2023 - 08:00

Condividi su:


L'ordigno fatto brillare in una cava,boato sentito nei comuni limitrofi

Era sceso come al solito in cantina per sistemare alcune cose quando si è accorto della presenza, a dir poco insolita, di un ordigno della Seconda guerra mondiale, probabilmente una granata da mortaio.

A dare l’allarme ai Carabinieri di Spoleto è stato un pensionato di Castel Ritaldi la cui abitazione si trova poco distante dalla chiesa di Santa Marina.

Ai militari giunti immediatamente sul posto insieme ai colleghi della locale stazione non è rimasto che mettere in sicurezza l’ordigno e allertare gli artificieri.

La scoperta è avvenuto nella giornata di giovedì 23 novembre e ha fatto presto il giro della cittadina. La granata, a quanto è dato sapere, è stato prelevata nella mattina di venerdì, trasportata in un campo in località Poreta e fatta brillare dagli artificieri. Un boato sentito distintamente tra Spoleto e Campello sul Clitunno.

(nella foto da internet un artificiere mentre prepara il brillamento di un ordigno)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!