Non è riuscita ad arrivare a fine mese con la magra pensione e ha finito per nascondersi nel cappotto alcune confezioni di carne, cercando di rubarle in un supermercato.
E' quanto accaduto nei giorni scorsi a Torgiano. Protagonista della vicenda un'anziana di 60anni, pensionata. La donna, in vista delle feste, è entrata nel supermercato e ha tentato di nascondere alcune confezioni di carne, del valore di 20 euro. A notarla mentre tentava di uscire è stato il titolare dell'attività, che ha fermato l'anziana e ha chiamato i Carabinieri.
Giunti in caserma, “la donna – raccontano i militari- ha ammesso con un certo imbarazzo le proprie responsabilità”, spiegando i motivi del proprio gesto, “dettato dal fatto di non avere i soldi per fare la spesa e di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese con la magra pensione”.
Dopo aver portato a termine le necessarie procedure, i militari, commossi dal racconto, hanno deciso di raccogliere un po’ di denaro per consentirle di comprare dei generi alimentari e l’hanno anche invitata a pranzo. La donna, che dovrà comunque rispondere del proprio gesto di fronte alla magistratura di Perugia, ha ringraziato i carabinieri per l’umanità, la vicinanza e la gentilezza dimostrati. (fda)