Pensionata 60enne ruba per fame in supermercato, invitata a pranzo dai carabinieri - Tuttoggi.info

Pensionata 60enne ruba per fame in supermercato, invitata a pranzo dai carabinieri

Redazione

Pensionata 60enne ruba per fame in supermercato, invitata a pranzo dai carabinieri

Mer, 28/12/2011 - 10:28

Condividi su:


Non è riuscita ad arrivare a fine mese con la magra pensione e ha finito per nascondersi nel cappotto alcune confezioni di carne, cercando di rubarle in un supermercato.

E' quanto accaduto nei giorni scorsi a Torgiano. Protagonista della vicenda un'anziana di 60anni, pensionata. La donna, in vista delle feste, è entrata nel supermercato e ha tentato di nascondere alcune confezioni di carne, del valore di 20 euro. A notarla mentre tentava di uscire è stato il titolare dell'attività, che ha fermato l'anziana e ha chiamato i Carabinieri.

Giunti in caserma, “la donna – raccontano i militari- ha ammesso con un certo imbarazzo le proprie responsabilità”, spiegando i motivi del proprio gesto, “dettato dal fatto di non avere i soldi per fare la spesa e di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese con la magra pensione”.

Dopo aver portato a termine le necessarie procedure, i militari, commossi dal racconto, hanno deciso di raccogliere un po’ di denaro per consentirle di comprare dei generi alimentari e l’hanno anche invitata a pranzo. La donna, che dovrà comunque rispondere del proprio gesto di fronte alla magistratura di Perugia, ha ringraziato i carabinieri per l’umanità, la vicinanza e la gentilezza dimostrati. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!