Pellegrinaggio a Lourdes con il Vescovo. Partenza il 3 settembre - Tuttoggi.info

Pellegrinaggio a Lourdes con il Vescovo. Partenza il 3 settembre

Redazione

Pellegrinaggio a Lourdes con il Vescovo. Partenza il 3 settembre

Gio, 30/08/2012 - 16:42

Condividi su:


La Diocesi di Foligno si recherà in pellegrinaggio al santuario mariano di Lourdes dal 3 all’8 settembre prossimi. Il Vescovo, S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, accompagnerà oltre 220 pellegrini a chiedere a Maria Santissima, al termine della Visita Pastorale, il dono di affidarsi al Signore e credere in lui, all’apertura dell’Anno della Fede che Benedetto XVI ha proclamato nel 50° anniversario dell’apertura dei lavori del Concilio Ecumenico Vaticano II. Il pellegrinaggio sarà occasione per confessare la fede in Cristo lì dove essa si configura, secondo l’insegnamento di Maria sua madre, come medicina per l’anima e per il corpo; inoltre, sono previsti momenti di dialogo aventi per oggetto l’attualità della Diocesi, nel momento in cui la Visita Pastorale che volge al termine induce a rivisitare alcuni aspetti della vita ecclesiale. I partecipanti riceveranno la benedizione del Vescovo presso il Santuario della Madonna del Pianto venerdì 31 agosto alle ore 21.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!