PDL tende la mano al PD: "Dimostrazione d'amore per la città" - Tuttoggi.info

PDL tende la mano al PD: “Dimostrazione d'amore per la città”

Redazione

PDL tende la mano al PD: “Dimostrazione d'amore per la città”

Lun, 30/01/2012 - 09:13

Condividi su:


di Michele Rossi (*)

Per il PDL (la proposta del Coordinatore Provinciale PDL Alfredo De Sio di un patto di maggioranza con la sinistra per alcune tematiche) è una coraggiosa e responsabile dimostrazione di amore per questa nostra città e solo così deve essere interpretata la nostra disponibilità.
E’ un mettersi a disposizione del bene comune oltre gli steccati del recinto della sola appartenenza partitica, ma sia chiaro non abbiamo paura del confronto elettorale né, come hanno già specificato altri colleghi, vogliamo posti in Giunta. Non si cancellano le differenze, che permangono e sono profonde, ma siamo disposti in questo momento a metterle momentaneamente da parte per ritrovarci su priorità e soluzioni condivise, che unirebbero la politica ternana.
Siamo e saremo sempre alternativi al cattivo governo delle sinistre, che sta facendo precipitare in caduta libera la città, ma non per questo possiamo sottrarci ottusamente, in questa che è realmente una situazione di necessità e di emergenza, a mature e sagge assunzioni di responsabilità politica.
E’ comunque fondamentale che decisioni così importanti debbano essere condivise, partecipate e comprese dai nostri iscritti e dal nostro elettorato.
Su punti ben chiari e precisi non potremmo escludere a priori possibili sostegni a programmi in cui ritrovarsi se questo potesse essere utile a far uscire la città dalla crisi in cui versa; se questo potesse essere veramente utile a riportare finalmente all’attenzione della politica locale i reali e drammatici problemi del nostro territorio e a risolverli.
Quello tracciato è un percorso politico concreto che offriamo al ragionamento di chi amministra e non è un tendere la mano salvifica a una ormai agonizzante maggioranza ma un aiuto che con coscienza diamo alla nostra amata città; siamo stanchi degli indegni e vergognosi teatrini di questa maggioranza mentre i veri problemi dei cittadini rimangono lì irrisolti in tutta la loro pesante drammaticità.
La nostra disponibilità è in linea con il contributo sempre propositivo e costruttivo che il partito e i nostri eletti in consiglio comunale danno nell’attività politica di tutti i giorni; atteggiamenti costruttivi e trasparenti sulle varie tematiche, di apertura e disponibilità al dialogo costante con tutte le forze politiche e con tutti i soggetti pubblici e privati nel solo interesse della città.

(*) Coordinatore Comunale PDL Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!