PDL CASCIA CRITICO CON LA REGIONE PER LA REVOCA DEI FONDI DESTINATI ALLE STRADE - Tuttoggi.info

PDL CASCIA CRITICO CON LA REGIONE PER LA REVOCA DEI FONDI DESTINATI ALLE STRADE

Redazione

PDL CASCIA CRITICO CON LA REGIONE PER LA REVOCA DEI FONDI DESTINATI ALLE STRADE

Mar, 08/02/2011 - 16:40

Condividi su:


“La Regione dell'Umbria, con un colpo di mano, sottrae 10 milioni di euro, già stanziati, al Comune di Cascia, per la sistemazione della strada regionale Cascia – Serravalle e Cascia – Roccaporena”. Questa la dichiarazione del Capogruppo del Pdl al Comune di Cascia, Luisa Di Curzio. Lo si apprende da un'interrogazione presentata dal consigliere regionale Barberini in merito all'annullamento, da parte della GIUNTA LORENZETTI, del provvedimento già inserito tra gli interventi infrastrutturali di interesse regionale finanziato con le risorse PIAT (programma integrato per le aree terremotate) con una previsione di spesa di 7,5 milioni di euro per il primo tratto e 2,5 milioni di euro per il secondo.

“Così la regione dell'Umbria, sottrae ben 10 milioni di euro al Comune di Cascia per la sistemazione di tratti di strada regionale, Cascia – Serravalle e Cascia – Roccaporena. che necessitano di interventi urgenti per il grande flusso, non solo turistico ma anche locale. A tal proposito – aggiunge la Di Curzio- il gruppo consiliare del PDL, (Luisa Di Curzio – Francesco Cucci – Alberto Primucci) hanno predisposto un'interpellanza al sindaco affinché lo stesso informi l'intero consiglio comunale e non solo i consiglieri di maggioranza di questo problema che, si ritiene, investa l'intera comunità.”

“Del tutto inopportuni – prosegue la capogruppo- e ridicoli appaiono i ringraziamenti di Gino Emili al consigliere Barberini per l'interrogazione presentata! Li ringraziamo pure, dopo che ci hanno sottratto 10 milioni di euro? Ovviamente la critica non è rivolta al consigliere di turno ma alla Regione dell'Umbria che il Sindaco Emili ha sostenuto in tutte le campagne elettorali millantando sempre rapporti privilegiati in virtù della stessa ideologia politica. Viene da dire a questo punto: ma i famosi rubinetti che dicevate si sarebbero chiusi nel caso in cui avesse vinto lo schieramento di centro destra, si sono stavolta chiusi per lo schieramento del centro sinistra? Lo dica il Sindaco cosa sta succedendo e soprattutto anziché affannarsi in quantomai inopportuni ringraziamenti pensi a predisporre un'azione, prima di tutto di informazione all'intera città che ha il diritto di conoscere le proprie sorti e in secondo luogo si adoperi efficacemente per riottenere il finanziamento….magari coinvolgendo tutte le forze non solo politiche del territorio perché la perdita, anche di questa occasione, determinerebbe un danno irreparabile!”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!