Pd Umbertide, 100 iscritti chiedono dimissioni segreteria - Tuttoggi.info

Pd Umbertide, 100 iscritti chiedono dimissioni segreteria

Redazione

Pd Umbertide, 100 iscritti chiedono dimissioni segreteria

L'ex sindaco Marco Locchi promotore della petizione inviata ai massimi dirigenti del partito
Gio, 25/01/2018 - 14:52

Condividi su:


Una petizione di 100 iscritti al Partito democratico di Umbertide, inviata al segretario provinciale e regionale oltre che ai presidenti della commissione di garanzia Pd, scuote la città e, ancora una volta, lo stesso partito.

Promotore del documento è l’ex sindaco Marco Locchi, che chiede ai massimi dirigenti del partito, senza mezze misure, le dimissioni della segreteria locale. Nella petizione, inoltre, viene manifestato il profondo disaccordo dei 100 firmatari per le scelte assunte da una parte del Pd di Umbertide a partire, ovviamente, dalle dimissioni dei 7 consiglieripresentate di nascosto presso uno studio notarile e non al sindaco, consegnando la città alla pagina più triste della sua storia politica”.

E’ imbarazzante il tentativo di mettere in capo a Locchi tutta la responsabilità; – si legge nel documento – ciascuno si assuma le proprie ed alcuni ne hanno di grandissime. Se questo gruppo dirigente guiderà il Pd alle tornate elettorali sarà impossibile, per il nostro partito, ottenere risultati positivi; si tratta di un gruppo dirigente arroccato in un fortino che rappresenta solo una minima parte dei tanti elettori del centrosinistra umbertidese”.

Chiediamo con forza – si ribadisce – che questo gruppo dirigente si assuma la responsabilità di fare un passo indietro dimettendosi, e che intervengano gli organismi superiori ad operare da mediatori per ristabilire le condizioni per un Pd che sia di tutti ed in grado di affrontare le varie sfide anche attraverso il commissariamento. Chiediamo inoltre che i 7 consiglieri del Pd, colpevoli di tale gesto irresponsabile, spieghino a propria voce e non su delega, le modalità e le motivazioni per cui hanno deciso di addivenire a tale atto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!