Pd Terni, azzerato il 'buco' | Ora si punta al deficit provinciale - Tuttoggi.info

Pd Terni, azzerato il ‘buco’ | Ora si punta al deficit provinciale

Redazione

Pd Terni, azzerato il ‘buco’ | Ora si punta al deficit provinciale

Da 200mila euro accumulati tra Pd comunale e provinciale in meno di 2 anni rimasti da coprire meno di 40mila | La segreteria cittadina: "Noi trasparenti, lo siano anche gli altri"
Mar, 23/05/2017 - 09:18

Condividi su:


Azzerato il ‘buco’ nelle casse del Partito democratico di Terni ed ora l’obiettivo è ripianare il deficit anche del Pd provinciale. Ad annunciarlo è la segreteria comunale: “Dai bilanci del Partito Democratico cittadino si evidenzia che, con dodici mesi di anticipo rispetto a quanto ci eravamo impegnati a fare due anni fa, il debito accumulato dal Pd comunale di Terni nel triennio 2012-2014 di 104.105,19 euro è stato azzerato”.

“Da gennaio – aggiunge l’organismo guidato da Jonathan Monti – abbiamo inoltre raddoppiato la quota mensile al Pd provinciale per le spese della gestione della sede di via Mazzini, per contribuire maggiormente affinché anche la segreteria provinciale centri l’obiettivo di azzerare il proprio debito, impegno al quale sta lavorando positivamente da tempo, avendolo portato da circa 100.000 euro agli attuali 35/40 mila. Complessivamente la massa debitoria del PD provinciale e comunale passa quindi, in meno di due anni, da oltre 200.000 euro a meno di 40.000 euro, con uno sforzo straordinario delle segreterie, del gruppo dirigente e dei nostri circoli”.

Il Partito democratico  ternano fa della trasparenza la sua bandiera, ed invita altri partiti a fare lo stesso. “Sottolineiamo infine due aspetti: il primo è il grande impegno della militanza, che consente di avere 16 circoli (territoriali e tematici) in città, con la gestione di ben 11 sedi fisiche, ed il secondo è che il risanamento economico del Pd è stato compiuto nella trasparenza più totale, pubblicando dal 2015 sul sito i nostri bilanci ed i sottoscrittori al Pd.  In città, diverse sono state le sedi di altri partiti che sono state aperte, chiuse, finanziate, auspichiamo che presto anche gli altri adotteranno elementi di trasparenza sulle modalità e le persone tramite le quali si finanziano, facendo i bilanci e magari pubblicando il tutto on-line. (Per visualizzare il bilancio del Pd basta andare sul link: http://www.pdterni.org/trasparenza/). Nel frattempo che ciò accada, il Pd – conclude la segreteria comunale – continuerà a portare avanti l’impegno politico negli interessi della città con passione e trasparenza, come crediamo sia doveroso verso i ternani da parte di tutti i partiti e movimenti politici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!