Pd Spoleto, tesseramento -17,2%. Loretoni “meglio delle aspettative” - Tuttoggi.info

Pd Spoleto, tesseramento -17,2%. Loretoni “meglio delle aspettative”

Redazione

Pd Spoleto, tesseramento -17,2%. Loretoni “meglio delle aspettative”

Per la segreteria risultato soddisfacente nell’annus horribilis delle amministrative
Sab, 07/02/2015 - 19:27

Condividi su:


Il Partito democratico di Spoleto tiene botta nella campagna di tesseramento che, nell’annus horribilis delle amministrative, registra una flessione del 17,2%. Una perdita che la neosegreteria guidata da Roberto Loretoni giudica ‘fisiologica’. “Mi dispiace deludere le “Cassandre”, ma il tesseramento del 2014 si è concluso con risultati di gran lunga superiori alle aspettative, che confermano come la strada intrapresa per riportare i bisogni della gente al centro della nostra azione politica sia quella giusta”, scrive in una nota Loretoni analizzando i dati del tesseramento 2014 conclusosi una settimana fa (dai 497 iscritti del 2013 si è passati ai 424). “Un calo assolutamente fisiologico, che confermano un dato in linea con quelli nazionali, se non addirittura migliore rispetto ad essi. Dal conforto di questi numeri – continua il segretario dell’Unione comunale –, bisogna ripartire per una profonda azione di rilancio del Pd spoletino. Il nostro modo di far politica per e con il “popolo delle primarie” utilizzerà due strumenti: la partecipazione con i cittadini delle proposte e la programmazione. Metodo, quest’ultimo, completamente assente nelle forze politiche che sostengono la giunta comunale, la quale vive alla giornata e smentisce domani quello che ha dato per certo oggi”. Soddisfazione per i dati del tesseramento è stata espressa anche dal capogruppo consiliare e segretario provinciale del PD, Dante Andrea Rossi. “L’aver raggiunto un livello di iscrizioni pari al precedente anno, in cui si era nel pieno svolgimento di una fase congressuale – dice Rossi – è  un primo risultato importante della nuova segreteria spoletina. Ora tutti insieme dovremo esprimere il massimo impegno per tutelare gli interessi della nostra città  e della nostra comunità. Il tema del lavoro e dell’occupazione deve avere una priorità assoluta. Gli operai della ex Pozzi, della Panetto & Petrelli e di tutte le realtà produttive locali non possono e non devono essere lasciati soli. In questa direzione quindi ci muoveremo con molte iniziative e con spirito costruttivo e altrettanto  dovrà  essere  fatto per la salvaguardia del nostro ospedale, altra nostra massima priorità,  e per i temi che attengano lo sviluppo della nostra Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!