Mentre i responsabili di Lista erano immersi nelle scartoffie da presentare alla Commissione elettorale, tutti i Candidati erano immersi a definire le proprie agende politiche per l’avvio di quella che è la vera e propria campagna elettorale.
Subito al lavoro Daniele Benedetti (PD) che ieri pomeriggio a Villa Redenta ha atteso l’arrivo di Piero Fassino. L’ex segretario dei Ds, era accompagnato dall’onorevole Marina Sereni. Fassino, nel sostenere la candidatura di Benedetti, ha sollecitato i presenti a conquistare la fiducia anche dell’elettorato che si riconosce in altri schieramenti “perché noi abbiamo una vera classe dirigente, capace di guardare ai bisogno dei cittadini. Non come Berlusconi, che si vede costretto a candidarsi in ogni situazione proprio per sopperire alla assenza di quadri capaci di incontrare e soddisfare le esigenze degli italiani”. Poi l’invito a sostenere le candidature del Pd alle prossime elezioni europee.
Giornata intensa di appuntamenti anche per Angelo Loretoni (PdL) che in Piazza Duomo ha voluto scattare una foto con tutti i candidati della propria lista civica. In attesa di ricevere, sabato prossimo all’Albornoz, la visita a Spoleto del ministro degli esteri Franco Frattini. Domani sera Loretoni sarà a San Martino in Trignano (Bar Centauro alle 21.30) per un incontro con la cittadinanza.
Da ultimo, fra le novità del giorno, l’incontro organizzato dal movimento Spoleto a 5 Stelle. Il candidato Carmelo Parente ospiterà martedì prossimo (12 maggio, alle ore 21 presso la Pro Loco di San Venanzo) Gianluca Fioretti, presidente della Associazione Nazionale Comuni Virtuosi.
La photgallery di Piero Fassino a Villa Redenta è di Franco Arcangeli