Pd Gubbio, fumata nera per l'elezione del nuovo segretario comunale / Sarli a TO: "Smacchi fa il capocorrente" - Tuttoggi

Pd Gubbio, fumata nera per l'elezione del nuovo segretario comunale / Sarli a TO: “Smacchi fa il capocorrente”

Redazione

Pd Gubbio, fumata nera per l'elezione del nuovo segretario comunale / Sarli a TO: “Smacchi fa il capocorrente”

Mer, 08/01/2014 - 14:00

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Fumata nera ieri sera a Gubbio per l'elezione del nuovo segretario comunale del Pd: l'unico nome che era stato fatto per succedere a Michele Sarli è quello di Riccardo Rossi, di Confesercenti. La mancata elezione da parte dell'unione comunale non dovrebbe tuttavia sorprendere: lo stesso Michele Sarli, al telefono con Tuttoggi.info, ha dato un quadro complessivo di un Pd locale spaccato al suo interno, che non segue un percorso unitario, diviso tra più correnti, e che piuttosto ha espresso la candidatura di un nome e di un programma frutto di un lavoro “senza trasparenza e condivisione”. Rossi è infatti la preferenza della lista Unità e Rinnovamento, e, Sarli aggiunge, “di un consigliere regionale (Andrea Smacchi, ndr) che si comporta come un capocorrente”.

“Resto perplesso” ha continuato Sarli, “poichè si tratta di un nome espresso solo da una parte del partito, e non a seguito di un lavoro unitario organizzato prima e dopo il congresso. Anche il programma è stato presentato solo da alcuni membri. A mio avviso bisogna prima discutere insieme, perchè questo non è un percorso condivisibile”.

Il problema è scottante e la posta in gioco alta: si corre non solo per il segretario comunale, ma probabilmente anche per la nomina a futuro candidato sindaco. Lunedì probabilmente ci sarà il prossimo incontro per la nuova elezione, ma a riguardo si attende ancora conferma.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

Foto Facebook

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!