Pazzo inseguimento per 15 km lungo E45, fuggitivi abbandonano auto con la refurtiva - Tuttoggi.info

Pazzo inseguimento per 15 km lungo E45, fuggitivi abbandonano auto con la refurtiva

Davide Baccarini

Pazzo inseguimento per 15 km lungo E45, fuggitivi abbandonano auto con la refurtiva

Mer, 06/03/2024 - 18:55

Condividi su:


I carabinieri a caccia di un'Alfa Romeo Giulietta da Sansepolcro a Pieve Santo Stefano sud, dentro l'auto la refurtiva di un colpo messo a segno a Torgiano pochi giorni fa

Uno spericolato inseguimento da film, andato avanti per almeno 15 km, ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 5 marzo) lungo la E45, sul confine umbro-toscano.

L’Alfa Romeo Giulietta 170 cv in fuga, passata sotto una telecamera di sorveglianza a San Giustino, era stata segnalata come “auto sospetta” (usata per alcuni furti in abitazione) ai carabinieri di Sansepolcro, che l’hanno subito intercettata poco dopo in superstrada.

L’inseguimento è scattato non appena i militari hanno attivato le sirene ed è durato dall’altezza di Sansepolcro fino allo svincolo di Pieve Santo Stefano Sud, che il conducente braccato dalla pattuglia ha deciso di imboccare all’improvviso. La Giulietta si è poi bruscamente fermata e dall’abitacolo sono scesi di corsa i tre occupanti, spariti come fulmini nella boscaglia circostante.

Ormai persi i fuggitivi, i carabinieri hanno controllato il veicolo abbandonato trovando veramente di tutto: attrezzi da scasso, tra cui una trinciatrice idraulica, una smerigliatrice, un costoso borsone di un noto marchio, vari capi di vestiario e persino una gran quantità di monete.

Tra la numerosa merce è stata rinvenuta anche una macchina per il caffè espresso, con un codice a barre che ha consentito ai militari di risalire alla ditta che l’aveva data in noleggio e, di conseguenza, alla persona che l’aveva affittata. I carabinieri, alla fine, hanno potuto collegare tutti gli oggetti ritrovati ad un colpo avvenuto pochi giorni fa a Torgiano, dove una signora aveva subìto il più classico dei furti in abitazione.

Alla donna è stata restituita tutta la merce, tra cui vi erano, come detto, anche un gran quantitativo di monete risparmiate e messe da parte, per un valore di circa 1000 euro. I carabinieri biturgensi, insieme ai colleghi di San Giustino, stanno collaborando nelle indagini per risalire all’identità dei 3 uomini che erano a bordo della Giulietta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!