Paura sul lungotevere, padrone e cane azzannati da pitbull "scatenato" - Tuttoggi.info

Paura sul lungotevere, padrone e cane azzannati da pitbull “scatenato”

Davide Baccarini

Paura sul lungotevere, padrone e cane azzannati da pitbull “scatenato”

Lungo il percorso verde il molossoide senza guinzaglio ha puntato l'animale e poi il giovane che ha cercato di difenderlo | L'uomo è finito all'ospedale, operato il cane
Dom, 26/04/2015 - 12:01

Condividi su:


Brutta avventura, ieri pomeriggio (sabato 25 aprile), per un tifernate e il suo cane di piccola taglia. Il ragazzo stava infatti passeggiando tranquillamente al percorso verde del lungotevere di Città di Castello con il suo fedele amico a guinzaglio, quando all’improvviso avrebbe visto arrivare da lontano, e a tutta velocità, un altro cane diretto verso di lui. Quest’ultimo, di razza  molossoide, molto simile ad un pitbull, avrebbe però puntato direttamente l’animale dell’uomo, cominciando ad azzannarlo. D’istinto il padrone ha subito cercato di difendere il suo cane ma questo coraggio è costato un morso anche a lui.

Dopo alcuni attimi di puro terrore, il pitbull si sarebbe allontanato come se niente fosse, libero e sciolto da qualsiasi guinzaglio o museruola così come era arrivato. Probabilmente, e c’è da augurarselo, l’animale sarebbero riuscito a fuggire dal giardino di qualche casa privata. Fatto sta che il giovane, finito al pronto soccorso, ha sporto denuncia ai Carabinieri. Il suo povero cagnolino, invece, è stato operato d’urgenza all’ambulatorio Bigi per le grave lesioni riportate.

Molto provate le persone, e soprattutto i numerosi bambini, che hanno assistito alla scena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!