Con una presentazione a dir poco evocativa, il collettivo “Venezia” della ASD B-Side Roller Foligno ha vinto il Campionato nazionale gruppi spettacolo ACSI 2019, svoltosi il 6 gennaio al Pala Barton di Perugia.
Questa la presentazione:
“VENEZIA: ESPERIENZA SINESTESICA.
Attraverso l’accostamento a rimandi filologici e libere associazioni emozionali, viene evocata la Città dei Dogi, enigmatica e sfaccettata come le sue maschere. La Città di austeri cortei nobiliari e popolari carnevali, di sinistri dottori della peste e festanti Arlecchini.”
l sodalizio sportivo folignate si è imposto sui concorrenti umbri ricreando l’atmosfera sofisticata e colta della città lagunare, su coreografie di Ketty Salatin, con la collaborazione tecnica di Federica Mora, Claudia Celli ed Elisa Santarelli.
Preziosa è stata la partecipazione di ex campioni europei e mondiali che, unitamente a piccoli atleti inesperti e ancora instabili sulle otto ruote, hanno saputo dare vita ad un momento artistico che ha emozionato pubblico e addetti ai lavori.
La nutrita rappresentativa folignate è stata accompagnata da tutto lo staff dirigenziale capitanato dal Presidente Francesco Santarelli e dall’Assessore Graziano Angeli.
Divertimento e Vittoria sono stati il perfetto connubio per una Epifania assolutamente indimenticabile!