Passaro, dallo Junior Tennis Perugia a Roma con Nadal: "Un'emozione"

Passaro, dallo Junior Tennis Perugia a Roma con Nadal: “Un’emozione”

Redazione

Passaro, dallo Junior Tennis Perugia a Roma con Nadal: “Un’emozione”

Ven, 06/05/2022 - 09:40

Condividi su:


A 6 anni la prima volta con la racchetta, che a 12 stava per lasciare per il calcio | Adesso il tennista perugino è nel tabellone degli Internazionali d'Italia

Nove anni fa (quando lui ne aveva appena 6) ha iniziato a impugnare la racchetta allo Junior Tennis di Perugia. Sognando davanti alla tv durante le partite di Nadal. Ora, agli Internazionali di Roma, il perugino Francesco Passaro sarà nello stesso tabellone del suo idolo e degli altri grandi del tennis mondiale.

La vittoria 6-4 6-3 su Giovanni Fonio gli ha consentito infatti di strappare la wild card che consente l’accesso al tabellone degli Internazionali BNL d’Italia. Poi, una notte in bianco, insieme al suo coach, a riflettere su questa impresa.

Tra racchetta e pallone

Eppure, come ha ricordato a Supertennis tv, a 12 anni sembrava stanco della racchetta, poi comunque preferita al pallone: “Quella stagione mi ha fatto capire quanto amassi questa disciplina e soprattutto quanto fossi più bravo a tennis che a calcio”.

Da allora, per lui, un crescendo di soddisfazioni, fino a raggiungere la posizione numero 31 al mondo tra gli under 18. Poche settimane fa ha conquistato la sua prima finale Challenger, a Sanremo. Ora la soddisfazione di approdare agli Internazionali d’Italia.

A fare il tifo per lui ci sarà un’intera regione. “Gioca e divertiti Francesco!!!!
Siamo davvero orgogliosi e emozionati per te ed il tuo staff Junior Tennis Perugia” l’incitamento dell’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!