Passaggio Giro d'Italia a Spoleto, le variazioni al traffico - Tuttoggi.info

Passaggio Giro d’Italia a Spoleto, le variazioni al traffico

Redazione

Passaggio Giro d’Italia a Spoleto, le variazioni al traffico

Mer, 12/05/2021 - 14:15

Condividi su:


Giro d'Italia, il Comune di Spoleto: "Si chiede a tutti di organizzare i propri spostamenti tenendo conto delle limitazioni viarie"

Lunedì 17 maggio è in programma a Spoleto (ore 16-16.20) il passaggio dalla decima tappa del Giro d’Italia L’Aquila – Foligno, che sarà preceduta di circa due ore dalla tappa del GIRO E (Rieti – Foligno) destinato alle biciclette a pedalata assistita.

Gli atleti delle due manifestazioni sportive transiteranno lungo la SS 3 Flaminia, dal bivio per Montefranco, per poi proseguire sulla SR 3 (vecchia Flaminia) all’altezza della rotatoria di Eggi e attraversando la zona industriale di San Giacomo, in direzione Foligno.

Modifiche viabilità per il Giro d’Italia

Per consentire il passaggio delle due gare in sicurezza, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità.


Giro d’Italia attraversa l’Umbria 3 giorni, i luoghi coinvolti e gli orari


Nello specifico lunedì 17 maggio dalle ore 13.30 alle ore 17.00 (comunque fino al completo passaggio dell’evento sportivo), sarà vietato il transito sia lungo la SS 3 Flaminia, dal bivio per Arrone-Montefranco, fino all’innesto con la 4 corsie in direzione Foligno, sia sulla SR 3, dal bivio per Eggi a Campello sul Clitunno – Foligno.

Da Spoleto sarà possibile raggiungere Foligno – Perugia percorrendo la SS Tre Valli, fino allo svincolo per le predette località, mentre Terni e Roma potranno essere raggiunte percorrendo la SR per Acquasparta.

Appello ai residenti

Si chiede a tutti di organizzare i propri spostamenti tenendo conto delle limitazioni viarie sopra descritte.

L’invito è rivolto in modo particolare agli abitanti delle frazioni raggiungibili esclusivamente percorrendo il tratto della SS 3 Flaminia, chiusa al transito veicolare.

Eventuali situazioni di emergenza dovranno essere segnalate alle forze di polizia presenti sul percorso di gara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!