Partite decisive per Lucky Wind Foligno. Al PalaPaternesi domenica arriva il Pescara - Tuttoggi.info

Partite decisive per Lucky Wind Foligno. Al PalaPaternesi domenica arriva il Pescara

Redazione

Partite decisive per Lucky Wind Foligno. Al PalaPaternesi domenica arriva il Pescara

Sab, 01/02/2025 - 06:48

Condividi su:


Dopo la bella vittoria sul campo di Mosciano, “non facile come si possa pensare” – commentano da UBS Foligno -, i Falchi tornano domenica 2 febbraio al PalaPaternesi – palla a due alle 18.00 – per una nuova sfida da vincere.

Conquistati sabato scorso in terra d’Abruzzo i due punti che servivano come il pane per rimanere, anzi, scalare di un posto, il gruppetto di testa, la concentrazione ora è tutta per il prossimo match che vedrà i biancazzurri affrontare l’Antoniana 1966 Pescara del bomber Cutolo, cestista tra i più prolifici del campionato. All’andata l’incontro era stato vinto abbastanza agevolmente da UBS.

“Non possiamo permetterci distrazioni – commenta il general manager Andrea Sansone -. Dopo Gualdo capolista siamo a soli due punti dal secondo posto e la lotta con le altre umbre per il miglior piazzamento è apertissima. Stiamo vivendo una fase di gioco positiva, ma ogni volta tutto può accadere”.

Anche perché qualche preoccupazione la destano alcuni giocatori chiave costretti nelle ultime partite alla panchina da infortuni. E se Baldinotti è sulla via della guarigione, i problemi per capitan Mariotti non sembrano invece risolti. I dolori alla caviglia lo hanno costretto ancora a non allenarsi in settimana. Fermo in infermeria pure Raul Diaz afflitto da dolori al ginocchio mentre Patani sé colpito da influenza.

Insomma, ottimizzare, gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare la vittoria è il mantra che aleggia al PalaPaternesi, dove la squadra aspetta come sempre il sostegno dei propri tifosi, una marcia in più che solo il pubblico può far ingranare.

“Sappiamo che le classifiche si scalano una partita alla volta – concludono da UBS -. Come sempre i nostri ragazzi stringeranno i denti, ma la mente va veloce ed è difficile non pensare già ai due derby di fuoco che ci aspettano”.

Il primo che si giocherà sul parquet del Todi Basket domenica 9 febbraio, mentre la domenica successiva, il 16, la sfida tornerà al Paternesi per affrontare la Virtus Assisi. Insomma, momento caldo nel cuore della regular season, dove ogni vittoria conquistata sarà preziosa per il piazzamento finale e la griglia play off.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!