PARTE IL PROGETTO " E...STATECI FRESCHI" - Tuttoggi.info

PARTE IL PROGETTO ” E…STATECI FRESCHI”

Redazione

PARTE IL PROGETTO ” E…STATECI FRESCHI”

Lun, 30/06/2008 - 12:22

Condividi su:


L'estate è un tempo difficile per chi è anziano. Il caldo e l'umidità costituiscono serie complicazioni per la salute di un corpo affaticato e avanti negli anni. Qualche volta, d'estate, aumenta anche la solitudine. Il ricovero in ospedale, per chi è anziano, si fa d'estate più frequente. Quest'anno la Comunità di Sant'Egidio promuove a Terni una raccolta cittadina per il finanziamento di un impianto di condizionamento d'aria per il reparto di Geriatria dell'Ospedale Santa Maria di Terni. Il Reparto ospita 19 posti letto e in questo periodo si fa più urgente, per gli ospiti malati, la necessità di usufruire di aria più fresca. L'Azienda Ospedaliera si impegna all'acquisto e alla predisposizione dell'impianto in tempi brevissimi, visto l'insorgere di un clima con temperature particolarmente elevate. Chiunque volesse partecipare alla raccolta, Enti, Associazioni, Parrocchie cos' come singoli cittadini potrà direttamente portare la propria offerta presso il Reparto di Geriatria all'Ospedale Santa Maria (orario visite) o presso la sede della Comunità di Sant'Egidio in Corso Vecchio, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 e la Domenica dalle 10 alle 12. La raccolta si protrarrà durante tutto il mese di Luglio mentre l'impianto entrerà in funzione entro il 7 Luglio 2008 Per informazioni: don Riccardo Mensuali – responsabile del gruppo ternano della Comunità di Sant'Egidio – 338.1006867


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!