PARTE ALLA GRANDE LA SETTIMANA DEL TEATRO DIALETTALE. - Tuttoggi.info

PARTE ALLA GRANDE LA SETTIMANA DEL TEATRO DIALETTALE.

Redazione

PARTE ALLA GRANDE LA SETTIMANA DEL TEATRO DIALETTALE.

Mar, 08/12/2009 - 12:20

Condividi su:


Il Teatro quasi pieno, certo una bella sfida riempire gli oltre 400 posti, anche se le poltrone vuote si contano sulle dita delle mani. Tra il pubblico anche Giorgio Flamini, che viene ringraziato da Danilo Chiodetti, nel corso della presentazione per essere stato fautore di questa manifestazione due anni fa, quando ricopriva l'incarico di assessore alla cultura della città. E la commedia diverte, il pubblico nonostante il dialetto trentino, sorride e applaude.

Questa sera la rassegna prosegue con la compagnia Ore 21.00 A.C. PARADISO- COMPAGNIA TEATRALE “MA CHI M”O ‘FFA FA'”- GIUGLIANO in CAMPANIA ( NA)“QUESTI FANTASMI”Di Eduardo De Filippo Regia di Ciro Cirillo e Alfredo Scarpato.

“Pasquale Lojacono è un uomo alla ricerca di una affermazione della sua vita. Coglie una grande occasione quando gli viene concesso in affitto un appartamento in un grande palazzo ottocentesco, gratuitamente. L'offerta nasconde un trabocchetto. Il palazzo, si dice, sia abitato da fantasmi e nessuno vuole viverci. Pasquale supera le paure accentuate dal bieco portiere Raffaele, vera anima nera, nasconde alla giovane mogli il motivo di quella fortuna e allestisce una pensione per poter risollevare il precario bilancio familiare e recuperare la stima e l'amore della moglie. Questa sta tramando la separazione con un sincero e facoltoso amante che si trasforma in prodigo fantasma capace di riempire le tasche dell'inconsapevole Pasquale che accetta ignaro le donazioni. Il professor Santanna, dirimpettaio solerte ed invadente, controlla la vicenda in una sorta di grande fratello ad Litteram e saprà assistere il povero Pasquale nello sviluppo della storia.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!