Parroco 'diserta' la messa e scompare, fedeli allertano Carabinieri e Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Parroco ‘diserta’ la messa e scompare, fedeli allertano Carabinieri e Vigili del Fuoco

Redazione

Parroco ‘diserta’ la messa e scompare, fedeli allertano Carabinieri e Vigili del Fuoco

Mer, 04/05/2022 - 15:21

Condividi su:


Il parroco di Parrano, Don Mario Cecci, è 'sparito' per due giorni. Dopo ore di ricerche torna tranquillamente a casa dopo aver partecipato a una riunione

Nel piccolo Comune di Parrano, vicino Orvieto e in provincia di Terni, il Parroco Don Mario Cecci non si è presentato alla messa della domenica ed è sparito per due giorni, suscitando l’ansia dei fedeli che, preoccupati, hanno allertato i Carabinieri.

Il parroco diserta la messa e ‘scompare’

Il parroco non si è infatti presentato in chiesa per officiare la Messa del pomeriggio e i parrocchiani, che non avevano notizie dell’uomo da un paio di giorni, si sono recati dai Carabinieri per denunciarne la scomparsa. I militari hanno subito avviato le ricerche partendo dalla canonica, dove hanno trovato la porta chiusa. I Carabinieri hanno dunque allertato i Vigili del Fuoco che hanno forzato la porta; una volta entrati nella canonica i soccorritori non hanno trovato il prelato in casa.

Arrivano rinforzi per le ricerche dai comuni vicini

Nel frattempo dalle stazioni dei Carabinieri dei comuni limitrofi sono giunti rinforzi e, con il solerte aiuto dei parrocchiani, i militari si sono messi alla ricerca del curato per le vie del paese e nelle aree boschive della zona, nella speranza di trovare l’anziano sacerdote, peraltro avverso all’uso della tecnologia e del telefono cellulare.

Il ritorno a casa di don Mario

Dopo ore di ricerca, nella serata, con sollievo di tutti, Don Mario Cecci, novantenne Parroco del piccolo comune umbro è tornato tranquillamento a casa, ignaro di quanto fosse nel frattempo accaduto: il sacerdote aveva infatti partecipato ad una riunione con gli altri parroci dell’alto Orvietano in un paese vicino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!