Parrano, sindaco contro realizzazione impianto fotovoltaico - Tuttoggi.info

Parrano, sindaco contro realizzazione impianto fotovoltaico

Redazione

Parrano, sindaco contro realizzazione impianto fotovoltaico

Gio, 04/02/2021 - 10:52

Condividi su:


Il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, ha chiesto un incontro con i sindaci di Orvieto, Ficulle e San Venanzo per esaminare il 'caso' Elmo Melonta

 Il sindaco di Parrano Valentino Filippetti, ha chiesto ufficialmente un incontro ai sindaci di Orvieto, Ficulle e San Venanzo “per poter esaminare – scrive in una lettera – l’impatto, a mio avviso estremamente negativo, che avrebbe sul territorio la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 40 ettari a ridosso della Riserva Mondiale della Biosfera, nel comune di Orvieto”.

Elmo Melonta

“Non intendo interferire – sottolinea Filippetti – nelle procedure che sono in capo al Comune di Orvieto e alla Regione dell’Umbria. Sottolineo che questo è l’ennesimo segnale che sono in atto iniziative per intaccare la tutela e la salvaguardia del complesso ambientale dell’Elmo Melonta”.

La Riserva Integrale

“Prima la ventilata ipotesi di togliere la zona a Riserva Integrale, poi la proposta di farla attraversare da una gara sportiva nazionale e per finire lo Stina abbandonato a se stesso e finito nel porto delle nebbie. Da qui – conclude – la proposta di una riflessione comune e poi di un confronto con la Regione Umbria”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!