Parrano, fondi a sostegno delle imprese - Tuttoggi.info

Parrano, fondi a sostegno delle imprese

Redazione

Parrano, fondi a sostegno delle imprese

Gio, 10/12/2020 - 13:08

Condividi su:


I contributi sono finalizzati alla realizzazione di azioni di sostegno economico in favore di piccole e micro imprese, anche al fine di contenere l’impatto dell’epidemia da covid-19

 Al Comune di Parrano andranno 42.899 euro di fondi governativi per il sostegno alle attività produttive economiche, artigianali e commerciali. Lo annuncia il sindaco, Valentino Filppetti, sottolineando che i contributi sono finalizzati alla realizzazione di azioni di sostegno economico in favore di piccole e micro imprese, anche al fine di contenere l’impatto dell’epidemia da covid-19.

Fondi a sostegno delle imprese

“Dei fondi – spiega il sindaco – ne potranno usufruire le attività economiche attraverso un’unità operativa ubicata nei territori dei comuni, ovvero intraprendano nuove attività economiche nei suddetti territori comunali essendo regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese. Queste aziende – puntualizza – non devono essere in stato di liquidazione o di fallimento o soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo”.

Contributi a fondo perduto

Le azioni di sostegno economico, riferisce sempre Filippetti, possono ricomprendere l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione oppure iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali. Sono incluse anche le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale, ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Come distribuire le risorse

“Nelle prossime settimane – preannuncia il sindaco – il Comune di Parrano attiverà un ampio confronto per definire le linee di indirizzo che permettano di utilizzare al meglio queste risorse. Ancora una volta si conferma il valore e l’importanza del lavoro svolto con il progetto Area Interna Umbria Sud Ovest Orvietano che tanti benefici sta portando nei nostri territori”, conclude.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!