Riapre il parco del Pincio, prima tappa del Bibliotour - Tuttoggi.info

Riapre il parco del Pincio, prima tappa del Bibliotour

Redazione

Riapre il parco del Pincio, prima tappa del Bibliotour

Riapre domani il parco del Pincio di Assisi e vi si inaugura allo stesso tempo l’iniziativa Bibliotour, che offrirà in tutto 12 incontri
Mer, 08/07/2020 - 15:39

Condividi su:


Riapre il parco del Pincio e vi si inaugura allo stesso tempo l’iniziativa Bibliotour .

La Città di Assisi è stata infatti riconosciuta “Città che legge 2020-2021”, un attestato che consente di poter accedere a bandi e iniziative promossi dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani).

Al Pincio prima tappa del Bibliotour

Con questo prestigioso riconoscimento si inaugura domani 9 luglio, ore 18, “Bibliotour Assisi 2020 – La biblioteca si mette in moto” con la prima tappa che coincide con l’apertura del Parco Regina Margherita (Pincio) che sarà accessibile tutti i giorni dalle 7 alle 19 nell’area messa in sicurezza. Il programma prevede il laboratorio musicale dal titolo “Canti, storie e arcobaleni” con la musicoterapeuta Elisabetta Ciancaleoni.

Bibliotour, 12 appuntamenti con la lettura

“Bibliotour” conta 12 appuntamenti con la lettura e partendo dal centro storico si sposta poi nelle aree verdi delle frazioni fino a fine settembre. In questo mese sono organizzati eventi a Santa Maria degli Angeli, Petrignano e Torchiagina; ad agosto a Castelnuovo e Palazzo; a settembre a Costa di Trex, Tordandrea, Rivotorto, Capodacqua, Rocca Sant’Angelo e San Vitale.
La kermesse del libro è una delle tante iniziative volute e organizzate dalla Biblioteca Comunale di Assisi per diffondere  il piacere della lettura ai grandi e ai più piccoli.

Doppia soddisfazione

“Siamo doppiamente soddisfatti – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – per la riapertura del Pincio, che è un polmone verde del centro storico, e per i cittadini rappresenta un luogo di particolare significato, e anche per il riconoscimento di “Città che legge” che testimonia l’intensa attività della nostra biblioteca”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!