Parcheggi in centro, abbonamenti agevolati per residenti e autorizzati Ztl | Tutte le tariffe - Tuttoggi.info

Parcheggi in centro, abbonamenti agevolati per residenti e autorizzati Ztl | Tutte le tariffe

Redazione

Parcheggi in centro, abbonamenti agevolati per residenti e autorizzati Ztl | Tutte le tariffe

Le disposizioni saranno valide dal 1 gennaio 2018, Stirati "Vogliamo incentivare sviluppo economico Centro Storico e sostenere attività commerciali, tutelando anche decoro città e suoi residenti"
Mer, 06/12/2017 - 14:23

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Gubbio prosegue nell’impegno di razionalizzare e regolamentare la circolazione e la sosta e, con apposita delibera (in data 30 novembre), ha adottato alcuni provvedimenti specifici, per abbonamenti agevolati nelle aree a pagamento, in particolare nel parcheggio di Piazza 40 Martiri, a partire dal 1 gennaio 2018.

La finalità è di creare condizioni agevolate – commenta il sindaco Filippo Mario Stiratisia per gli autorizzati della ZTL che per i residenti dell’area pedonale, nonché in Piazza 40 Martiri, Piazza San Giovanni ed aree limitrofe, in quanto le aree di sosta alternative non a pagamento si trovano più distanti rispetto agli altri residenti nel centro storico. D’intesa con la società ‘Gubbio Cultura e Multiservizi’, che gestisce tramite convenzione le aree comunali a pagamento, abbiamo deciso di introdurre una tariffa ‘notturna’ dalle 20 alle ore 8 del giorno seguente al costo ridotto di 1,50 euro. La nostra politica è quella di incentivare lo sviluppo economico del Centro Storico e sostenere le attività commerciali tutelando nel contempo il decoro della città e dei suoi residenti”.

Queste le disposizioni nello specifico. Sono stabiliti abbonamenti per le aree comunali di sosta a pagamento, senza diritto alla riserva del posto di sosta, con tariffa ordinaria: giornaliero euro 8,00; settimanale euro 20,00; mensile euro 60,00; trimestrale euro 150,00; semestrale euro 250,00; annuale euro 400,00.

Tariffa per autorizzati all’interno della ZTL: giornaliero euro 4,00; settimanale euro 10,00; mensile euro 30,00; trimestrale euro 75,00; semestrale euro 125,00; annuale euro 200,00.

Tariffa per residenti ed attività commerciali nelle aree pedonali di Piazza San Giovanni e zone limitrofe e Piazza Quaranta Martiri, e in particolare Via Massarelli, Via Gioia, Via Nuti, Via della Repubblica, Via Ubaldini, Piazza San Giovanni, Via Piccardi, Via Beni, Traversa Via Beni, Via Cristini, Via delle Conce, Via dei Battilana, Via della Pescheria: mensile euro 5,00; annuale euro 60,00.

Il parcheggio a pagamento di Piazza 40 Martiri con accesso meccanizzato sarà attivo tutti i giorni 00-24 (ad esclusione dei giorni e delle ore di svolgimento del mercato settimanale), festivi compresi e, rimanendo ferme le tariffe stabilite dalle ore 8 alle ore 20, la tariffa ‘notturna’ dalle 20 alle 8 del giorno seguente sarà di 1,50 euro per l’intero periodo.

Nell’area di sosta di Piazzale Frondizi sono esentati dal pagamento della tariffa i titolari di permesso di circolazione categoria “R” – residenti; così come nell’area di sosta di Piazza Quaranta Martiri regolamentata a parcometro sono esentati dal pagamento della tariffa i residenti in Piazza Quaranta Martiri, Via Massarelli, Via Gioia, Via Nuti, Via della Repubblica, Via Ubaldini, Piazza San Giovanni, Via Piccardi, Via Beni, Traversa Via Beni, Via Cristini, Via delle Conce, Via dei Battilana, Via della Pescheria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!