PANNELLA A SPOLETO: “IL MIO REGALO AL DALAI LAMA E’ LO SCIOPERO FAME PER TAREK AZIZ”. INDICE PUNTATO CONTRO IL VATICANO O ISTITUZIONI? (Guarda Video – Esclusiva TO®) - Tuttoggi.info

PANNELLA A SPOLETO: “IL MIO REGALO AL DALAI LAMA E’ LO SCIOPERO FAME PER TAREK AZIZ”. INDICE PUNTATO CONTRO IL VATICANO O ISTITUZIONI? (Guarda Video – Esclusiva TO®)

Redazione

PANNELLA A SPOLETO: “IL MIO REGALO AL DALAI LAMA E’ LO SCIOPERO FAME PER TAREK AZIZ”. INDICE PUNTATO CONTRO IL VATICANO O ISTITUZIONI? (Guarda Video – Esclusiva TO®)

Mar, 08/07/2008 - 01:05

Condividi su:


Da 30 ore Marco Pannella ha cominciato lo sciopero della fame contro la messa a morte di Tarek Aziz da parte del governo iracheno. A Tuttoggi.info il leader dei radicali ha annunciato che tale iniziativa di potesta pacifica vuole essere il proprio dono per il 73.mo compleanno del Dalai Lama, festeggiato ieri in tutto il mondo in occasione del World Tibet Day. “Qualche anno fa – ha detto Pannella ai nostri microfoni – in Umbria era accolto e ospitato sempre un signore che si chiama Tarek Aziz, uno dei principali e pericolosi collaboratori di un assassino come Saddam. Noi siamo contro la pena di morte. Aziz a lungo è stato presentato come il volto buono di quel regime, cattolico, credente”. “Ora sta per essere giustiiziato – continua a Tuttoggi.info – come Saddam. Ritengo ignobile, senza un processo equo, che coloro che l’accoglievano qui quando era il collaboratore e appresentante di un massacratore di popoli, oggi non facciano nulla. Come regalo per il Dalai Lama, seguendo l’insegnamento della non violenza, comincio da Spoleto lo sciopero della fame per impedire la messa a morte di Tarek Aziz”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!