PANFILI (PDL) ATTACCA IN PROVINCIA LA RIFORMA ENDOREGIONALE, "UNA NUOVA BUFALA" - Tuttoggi.info

PANFILI (PDL) ATTACCA IN PROVINCIA LA RIFORMA ENDOREGIONALE, “UNA NUOVA BUFALA”

Redazione

PANFILI (PDL) ATTACCA IN PROVINCIA LA RIFORMA ENDOREGIONALE, “UNA NUOVA BUFALA”

Sab, 07/05/2011 - 12:13

Condividi su:


Dura presa di posizione del gruppo consiliare del PDL alla Provincia di Perugia. “Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una bufala- afferma perentorio il consigliere provinciale Giampiero Panfili- Non c’è nessuna riforma in agenda. La legge in discussione si occupa di altro, confonde le idee ed ha un unico scopo: costituire un nuovo carrozzone. Il PDL si oppone fortemente alla costituzione dell’Agenzia Forestale. Si sopprimono le Comunità Montane e si costituiscono nuovi Enti. E’ la solita logica clientelare della sinistra in stile gattopardesco: cambiare tutto perché tutto resti come prima, o peggio!”

“Se si vuole snellire e rendere pienamente efficace ed efficiente l’azione amministrativa – aggiunge Panfili- occorre attribuire le competenze e le risorse agli enti elettivi: Regione, Province e Comuni. Basta enti intermedi non eletti da nessuno e che rispondono soltanto ai politici di turno! Senza contare che il piano di riforma deve necessariamente prevedere una valorizzazione ed un pieno impiego del tanto personale già in organico”.

“L’impegno della Provincia non può limitarsi solo qualche attività delegata. Non può essere più succube di questa Regione, solo per accontentare qualche potentato locale. Ci lasciano sconcertati – conclude l'esponente provinciale del Pdl- le opposte dichiarazioni rilasciate dal Presidente nel giro di qualche ora, prima apertamente critiche ed in linea con gli indirizzi emersi in sede di Consiglio e di Commissione e, subito dopo, di piena soddisfazione per il risultato dell’incontro tra Regione e Province, compiacendosi di aver ottenuto un nuovo appuntamento nel quale discutere non si sa bene cosa, probabilmente dopo le elezioni amministrative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!