Palio della Balestra, il saluto del premier Conte

Palio della Balestra, il saluto del premier Conte

Redazione

Palio della Balestra, il saluto del premier Conte

Il presidente del Consiglio: "Sono vicino col cuore a tutta la città"
Gio, 13/08/2020 - 17:27

Condividi su:


Domani sarò con voi. Fisicamente non potrò essere a Gubbio, ma sono vicino col cuore a tutta la città, in questo momento importante di festa e di ripartenza“. Il premier Giuseppe Conte ha inviato questo messaggio alla Società dei Balestrieri alla vigilia del Palio.

Si tratta, come ha ricordato Conte, della prima grande manifestazione storica a tenersi dopo il lokdown, organizzata secondo rigidi standard di sicurezza, coerenti con quelli emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il grande sforzo organizzativo della Società Balestrieri e della città di Gubbio ha come intento principale quello di onorare il Patrono Sant’Ubaldo, ma in quest’anno particolare anche di mandare un messaggio di speranza e di ripartenza alla nazione intera.

La lettera inviata al presidente Conte

La segreteria del presidente ha vagliato la missiva dei Balestrieri Eugubini evidenziandola come di interesse e l’ha presentata sulla scrivania di Conte.
Il Presidente del Consiglio ha letto attentamente la lettera ricevuta ed ha incaricato la segreteria personale di contattare i Balestrieri di Gubbio per mandare il suo saluto.
Il presidente Conte saluta caldamente le Società Balestrieri, le due città e le Istituzioni inviando il suo personale augurio per la riuscita della manifestazione, nonostante la sua impossibilità a presenziare il 14 agosto per precedenti impegni istituzionali già calendarizzati.

Dalla Segreteria di Palazzo Chigi, fanno sapere, non è comune una risposta diretta del presidente del Consiglio, ma vista l’interesse storico, culturale e sociale che il Palio 2020 rappresenta, ha fortemente voluto mandare il suo messaggio nonostante l’impossibilità di presenziare alle celebrazioni.

Il programma del Palio della Balestra del 14 agosto

Ore 17:45 Sonata del Campanone
Ore 18:00 Ingresso in Piazza Grande dei Balestrieri, benedizione, scambio dei doni, bando di sfida, inno al Palio
Ore 18:15 Celebrazione del Palio della Balestra
Ore 19:00 Ingresso in piazza dei cortei storici ed esibizione degli sbandieratori
Ore 19:30 Premiazione dei vincitori e consegna del Palio della Balestra

Ingresso gratuito su prenotazione ai numeri:
075 922 0693 – IAT comune di Gubbio
338 1936048 – Balestrieri Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!