Palio dei Quartieri, Laura Chiatti madrina per il trentennale - Tuttoggi.info

Palio dei Quartieri, Laura Chiatti madrina per il trentennale

Redazione

Palio dei Quartieri, Laura Chiatti madrina per il trentennale

Laura Chiatti sarà ospite al Palio per testimoniare l’importante collaborazione della manifestazione e dell’Ente Palio dei Quartieri con il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”
Gio, 18/07/2019 - 12:33

Condividi su:


L’attrice Laura Chiatti sarà la madrina del Palio dei Quartieri 2019. L’edizione del Trentennale della manifestazione storica di Nocera Umbra, che si svolgerà dal 5 all’11 agosto, avrà dunque un’ospite d’eccezione. La splendida attrice umbra sarà presente al Palio dei Quartieri nella sera di martedì 6 agosto, in occasione dei cortei storici dei due quartieri Borgo San Marino e Porta Santa Croce in piazza Umberto I.

L’attrice ha fatto sapere che sarà ospite al Palio per testimoniare l’importante collaborazione della manifestazione e dell’Ente Palio dei Quartieri con il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, associazione Onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. Collaborazione che si era già concretizzata alcuni mesi fa nel convegno medico che il Comitato aveva tenuto a Nocera Umbra in occasione dei suoi 29 anni di vita proprio in collaborazione con l’Ente Palio dei Quartieri.

Il Palio dei Quartieri si aprirà lunedì 5 agosto con la cerimonia inaugurale alle 21.30 in piazza Caprera, che darà ufficialmente il via alla festa. La manifestazione proseguirà fino a domenica 11 agosto con rievocazioni storiche e sfide: i cortei storici dei due quartieri martedì 6 agosto, la nuova Disfida delle fontane con arco storico mercoledì 7, le rievocazioni e gli allestimenti teatrali nei vicoli del centro storico giovedì 8 e venerdì 9, la consegna del Premio speciale sabato 10 e, infine, le gare della Dama infedele domenica 11, che decreteranno il vincitore del Palio 2019.

Intanto, sabato 20 agosto si inizierà già a respirare aria di Palio con l’inaugurazione della mostra del maestro Aldo Canzi, autore del Palio 2019. L’appuntamento è alle 18 a Palazzo Dominici, in Corso Vittorio Emanuele; la mostra rimarrà aperta fino al 16 agosto.

(Nella foto l’attrice Laura Chiatti con il marito Marco Bocci)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!