Pale: Sasu e vigili del fuoco per recuperare un ferito | C'è anche l'elicottero

Pale: elicottero del 118, vigili del fuoco e Soccorso alpino per recuperare un escursionista ferito

Redazione

Pale: elicottero del 118, vigili del fuoco e Soccorso alpino per recuperare un escursionista ferito

Ven, 02/04/2021 - 18:35

Condividi su:


Operazione in corso dalle 17

Poco dopo le 17:30 il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) e i vigili del fuoco sono intervenuti per il recupero di una persona. Il Sasu è stato allertato dalla Centrale Unica Regionale del 118 per una escursionista infortunatasi all’interno del Fosso delle Cucuruzze, un luogo molto impervio nei pressi delle falesie di Pale, mentre era in compagnia di un’altra escursionista.

Vigili del fuoco, Sasu e 118

Sul posto si sono recate due squadre del SASU provenienti da Foligno e Spoleto e l’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico.

Due le donne coinvolte

L’infortunata è stata raggiunta da tecnici operatori e personale sanitario del SASU che, prestate le prime cure è stata così recuperata dal l’elisoccorso.
L’altra escursionista è stata ricondotta a valle dal personale del SASU mediante tecniche alpinistiche.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!