PALAZZO POSTERNA, CORTE D’APPELLO PERUGIA NOMINA PERITO. SODDISFATTA LA DIFESA - Tuttoggi.info

PALAZZO POSTERNA, CORTE D’APPELLO PERUGIA NOMINA PERITO. SODDISFATTA LA DIFESA

Redazione

PALAZZO POSTERNA, CORTE D’APPELLO PERUGIA NOMINA PERITO. SODDISFATTA LA DIFESA

Mer, 12/01/2011 - 19:31

Condividi su:


Svolta nel processo al Palazzo della Posterna, ai più noto come ‘mostro delle mura’. La Corte d’Appello ha infatti accolto la richiesta, da sempre avanzata dalla difesa, di nominare un consulente che verifichi la legittimità dei calcoli attuati per la costruzione in base alla vigente legislazione regionale. Sì dunque ad una superperizia voluta dal collegio giudicante (presidente Massimo Zanetti, giudici a latere Maria Rita Belardi e Giovanni Borsini) che per ha nominato l’ingegner Stefano Santarelli di Jesi. L'udienza è terminata intorno alle 17.30 di oggi. Soddisfatti i legali della difesa. Nel processo di primo grado furono condannate 6 persone, fra tecnici comunali e i responsabili e tecnici del consorzio edile, a 4 mesi di reclusione e al pagamento di una ammenda di 25mila euro.

La pubblica accusa era rappresentata dal sostituto procuratore generale Roberta Barberini al cui ufficio è stato applicato anche il pm di Spoleto che ha condotto l’inchiesta, la dottoressa Federica Albano. Secondo la difesa il giudizio della Corte d’Appello potrebbe arrivare già prima della prossima estate. (Ca. Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!