Padule, via ai lavori di sistemazione della strada | Cantiere fino al 1 luglio - Tuttoggi

Padule, via ai lavori di sistemazione della strada | Cantiere fino al 1 luglio

Redazione

Padule, via ai lavori di sistemazione della strada | Cantiere fino al 1 luglio

Gio, 23/06/2022 - 14:21

Condividi su:


La zona è quella del Bar 2000, lo stesso tratto era stato oggetto di un intervento da parte di Umbra Acque | Nelle zone interessate sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo, con contestuali divieti di sosta

Inizieranno oggi pomeriggio (23 giugno) i lavori di ripristino del manto stradale lungo via dei Cinque Colli, in prossimità della frazione di Padule (Gubbio), e a seguire quelli di sistemazione dell’innesto della Sp 240 con la Ss 219 (di fronte al Bar 2000), a cura della Provincia di Perugia.

Si tratta di lavori molto attesi dai residenti della zona: lo stesso tratto di viabilità era infatti stato oggetto di un ampio intervento a cura di Umbra Acque per il ripristino della linea, a causa di importanti perdite che di fatto hanno pesantemente rovinato la superficie stradale.

Nel corso di tutta la durata del cantiere, che, come ha precisato la stessa Provincia, dovrebbe chiudersi (salvo imprevisti) il prossimo venerdì 1 luglio, verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico nei tratti interessati dai lavori, con contestuali divieti di sosta.

Una zona, quella coinvolta dall’intervento, densamente popolata e trafficata, per la quale tuttavia i disagi dovrebbero chiudersi in pochi giorni: importante, in questo senso, il lavoro di coordinamento svolto dall’Amministrazione comunale, che al termine dei lavori programmati da Umbra Acque porterà la zona ad avere un nuovo asfalto. L’intervento a Padule si interromperà in corrispondenza del punto in cui Umbra Acque dovrà poi proseguire con ulteriori scavi e lavorazioni, terminati i quali si procederà alla sistemazione dell’ultimo tratto di strada fino alla frazione di San Marco.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!