Dopo aver indossato la maglia azzurra agli Europei di Valencia, arriva la nuova chiamata in Nazionale (la prima in una competizione mondiale) per l'atleta di Gualdo Tadino
Un altro grande traguardo per il Padel Arena Perugia e la giovanissima atleta gualdese Matilde Minelli, che ha ricevuto una nuova convocazione nella Nazionale Under 14 per indossare la maglia azzurra ai Mondiali di Padel in Paraguay in occasione dei FIP Juniors World Padel Championships, dal 13 al 18 novembre.
Tra i giovani atleti convocati figurano anche l’empolese Vittoria Giraldi (compagna di Matilde) insieme a Giorgia Di Paola e Lucrezia Piernera. Le ragazze saranno accompagnate dalla selezionatrice nazionale Sara Celata e rappresenteranno una squadra testa di serie insieme a Spagna, Argentina e Francia.
Per Matilde e il suo club è già la seconda convocazione in nazionale (dopo gli European Juniores di Valencia), ma rappresenta la prima al Mondiale.
La coppia Minelli-Giraldi quest’anno ha già vinto i Nazionali italiani Under 14, oltre ai tornei FIP Promises in Olanda, Ancona e Novara. “Un risultato eccezionale – commentano dalla Padel Arena Perugia – che premia la qualità e l’impegno delle giovani atlete, insieme alla competenza e la dedizione dei propri allenatori e club e una grande soddisfazione per il padel umbro”.