Sara Minciaroni
Stava per rimetterci la vita: i medici lo hanno praticamente “ripreso per i capelli” e non appena riaperti gli occhi è scappato dall’ospedale. Capita spesso a Perugia, basta conoscere un medico addetto al pronto soccorso per farsi raccontare di quanto frequentemente sia difficile anche solo iniettare il Narcan. “Non lo vogliono, perché sanno che poi gli passa l’effetto”. Una vita dura quella di chi le vite lotta per salvarle contro chi invece lotta per non farsi aiutare.
Fuggito dall’ospedale- Alle 15 è stato soccorso per overdose da eroina al Parco Sant’Angelo: M.B. del 1979 non ha risposto alle prime cure, quindi è stato portato in ospedale, per lui un codice giallo e tre ore di osservazione. Alle 19, le sue condizioni sono migliorate, si è ripreso ed è scappato dall’ospedale eludendo i controlli.
Eroina tagliata male- La preoccupazione dei medici è che sia stata immessa nel mercato illecito una partita di eroina tagliata male. Il timore nasce dal numero di interventi a cui sono stati chiamati in questi giorni: un numero di malori tra gli eroinomani superiore alla media.
Riproduzione riservata