Ottimi risultati per l'ospedale di Branca | Presciutti "Un'eccellenza in Umbria" - Tuttoggi.info

Ottimi risultati per l’ospedale di Branca | Presciutti “Un’eccellenza in Umbria”

Redazione

Ottimi risultati per l’ospedale di Branca | Presciutti “Un’eccellenza in Umbria”

Il nosocomio eccelle nell'attività chirurgica con ben 6049 interventi nel 2014 | Il sindaco di Gualdo Tadino "Ora risolvere altre criticità"
Mar, 21/04/2015 - 19:56

Condividi su:


Regione Umbria e Azienda Usl Umbria 1 hanno fornito un report ufficiale riguardante l’Attività Ospedaliera per Dipartimento Azienda Usl Umbria N° 1 in riferimento all’anno 2014.

La relazione dettagliata confronta i diversi nosocomi facenti parte del distretto Usl Umbria N° 1 (Gualdo Tadino e Gubbio, Assisi, Castiglione del Lago, Pantalla, Città della Pieve, Umbertide) e mette in risalto le ottime performance dell’ospedale unico di Gualdo Tadino e Gubbio. In particolare si evince come il polo di Branca eccelle nell’attività chirurgica, dove con 6.049 interventi effettuati nel 2014 si piazza al primo posto tra tutti gli ospedali dell’Usl Umbria N° 1 (Città di Castello ne ha realizzati 5.637, Pantalla 4.159, Assisi 2.722, Umbertide 2.693, Castiglione del Lago 2.048, Città della Pieve 330).

Numeri importanti che testimoniano, per i cittadini, l’affidabilità e la qualità della struttura inaugurata nel 2008. “Da questo report emerge – sottolinea il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutticome l’ospedale sia quello con il più alto numero di prestazioni nell’ambito dell’attività chirurgica. Abbiamo un presidio che, pur tra tante difficoltà, rappresenta un’eccellenza nella Sanità Umbra. Di questo va dato atto al grande lavoro e alla professionalità degli operatori e alle scelte che in questi mesi hanno fatto superare alcune criticità. Nello specifico, sono state potenziate le dotazioni organiche della chirurgia e della pediatria e resterà saldamente a Branca il Centro Regionale Fibrosi Cistica”.

“Ora, anche in vista degli eccellenti risultati del 2014, – aggiunge il primo cittadino – occorre risolvere in via definitiva le criticità che riguardano, su tutte, la nomina della figura apicale di Anestesia e Rianimazione, oltre ad altri aspetti di natura tecnico-organizzativi anche nel campo dell’emergenza e della chirurgia generale. L’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino, in questi primi mesi di mandato, insieme agli altri Comuni della fascia appenninica si è fatta carico di riannodare i fili di un confronto serrato con Regione ed Usl al fine di garantire ai cittadini un livello di servizi di qualità. Una cosa va messa in chiaro: Gualdo Tadino, così come Gubbio e gli altri centri del nostro territorio, può contare su una struttura ospedaliera all’avanguardia, qualificata e a misura d’uomo. Sul versante dei servizi territoriali, Regione ed Usl hanno garantito il supporto e le risorse necessarie per attivare Case della Salute in grado di rispondere alle esigenze della popolazione. Dobbiamo garantire un ospedale efficiente – conclude – e servizi territoriali degni di tale nome, in strutture adeguate, sicure e polifunzionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!