Otricoli, Provincia realizza scogliera contenimento su SP 71 Calvi-Otricoli  - Tuttoggi

Otricoli, Provincia realizza scogliera contenimento su SP 71 Calvi-Otricoli 

Redazione

Otricoli, Provincia realizza scogliera contenimento su SP 71 Calvi-Otricoli 

Per i lavori di bonifica e messa in sicurezza la Provincia ha disposto, con ordinanza, il senso unico alternato regolato da semaforo da oggi al 16 ottobre
Gio, 03/10/2019 - 11:21

Condividi su:


Sono iniziati e andranno avanti compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori di rimozione della frana e di messa in sicurezza del costone sulla SP 71 Calvi dell’Umbria-Otricoli.

L’intervento, eseguito in coordinamento con la protezione civile, prevede la riprofilatura dell’area della scarpata e successivamente la realizzazione di una scogliera in massi per rinforzare la zona ed evitare nuovi scivolamenti a valle di terreno a seguito di eventi metereologici.

La scogliera sarà collocata su una superficie di 15 metri di lunghezza e 7 di altezza, corrispondenti alla zona interessata dallo slittamento di materiali a causa della pioggia.

Il costo complessivo dell’intervento è di 40mila euro. Per i lavori di bonifica e messa in sicurezza la Provincia ha disposto, con ordinanza, il senso unico alternato regolato da semaforo da oggi al 16 ottobre, al km 9+100. Il cronoprogramma sarà aggiornato in caso di maltempo.   (

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!