Otricoli, le "Giornate Medioevali" all'VIII edizione - Tuttoggi

Otricoli, le “Giornate Medioevali” all'VIII edizione

Redazione

Otricoli, le “Giornate Medioevali” all'VIII edizione

Lun, 15/07/2013 - 16:20

Condividi su:


Dal 19 al 21 luglio il borgo di Poggio di Otricoli, anticamente detto Castrum Podii Medii, si vestirà di tradizione in occasione dell' VIII edizione delle Giornate Medioevali. La manifestazione, che si appresta ad accogliere 10 mila visitatori, è organizzata dall'associazione Castrum Podii Medii in collaborazione con la Pro Loco di Otricoli e Poggio, entrambe volenterose di offrire un'immagine diversa del proprio paese, legata all'attaccamento con le proprie origini. Il tutto si svolgerà per le vie del centro storico sullo sfondo del decantato Castello di Poggio. I visitatori, entrando per l'antico passaggio tra le mura, dovranno barattare il “vil denaro” con quello stampato per l'occasione. La speciale moneta permetterà di “confortare li voti stomaci et le gole arse” con antipasti, zuppe, arrosti, dolci e biscotti, accompagnati dalle bevande offerte dalle cantine e dalla birreria dei Frati. Mentre ci si rifocilla, sará possibile ammirare antichi giochi, duelli in costume, musici, sbandieratori, falconieri, mercato artigianale e osterie in tipico stile medioevale. Per maggiore informazione è possibile visitare i siti www.giornatemedioevali.it e www.otricoliturismo.it.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!