Otricoli, inaugurato il punto di erogazione servizi dell'Usl 2 - Tuttoggi.info

Otricoli, inaugurato il punto di erogazione servizi dell’Usl 2

Redazione

Otricoli, inaugurato il punto di erogazione servizi dell’Usl 2

Aperta la moderna e accogliente struttura sanitaria dell'azienda sanitaria regionale
Mar, 10/04/2018 - 17:16

Condividi su:


Una nuova e accogliente struttura sanitaria al servizio dei cittadini. L’Azienda Usl Umbria 2 ha ultimato il trasferimento del Punto Erogazione Servizi (PES) di Otricoli presso i nuovi locali di via Tommaso Sillani n.20, costruiti dal Comune nell’ambito di un progetto di riqualificazione urbana, nel rispetto dei requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia e messi a disposizione per le attività sanitarie che lo stesso PES deve garantire.

L’Azienda Usl Umbria 2 ha stipulato un contratto pluriennale con il Comune ed ha predisposto quanto necessario all’autorizzazione all’esercizio ed all’accoglienza degli utenti.

La nuova struttura prevede, oltre ai locali destinati agli operatori sanitari dipendenti aziendali ed agli operatori del CUP, anche studi medici a disposizione dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, nonché la sede della Continuità Assistenziale (guardia medica), dotata anche di un ingresso autonomo.

Il progetto di trasferimento del servizio rientra in un più ampio programma di evoluzione della medicina del territorio e darà modo di creare, grazie anche all’opportunità fornita dall’amministrazione comunale, una struttura con i requisiti previsti dalle recenti normative per l’attivazione di una AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) dove i Medici di Medicina Generale, insieme alla Continuità Assistenziale, potranno garantire una presenza costante per l’offerta delle cure primarie in questa parte del comprensorio narnese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!