OSPITE INDISCRETO: PASSA UNA NOTTE DA UN AMICO GLI RUBA UNA BORSA E POI CHIEDE IL RISCATTO VIA SMS - Tuttoggi.info

OSPITE INDISCRETO: PASSA UNA NOTTE DA UN AMICO GLI RUBA UNA BORSA E POI CHIEDE IL RISCATTO VIA SMS

Redazione

OSPITE INDISCRETO: PASSA UNA NOTTE DA UN AMICO GLI RUBA UNA BORSA E POI CHIEDE IL RISCATTO VIA SMS

Mar, 07/07/2009 - 09:54

Condividi su:


Si dice che l'ospitalità è sacra ma delle volte è davvero dura non credere il contrario. Di certo, questo deve aver pensato la vittima del furto con successiva estorsione subita per mano del suo ospite.

L'originale vicenda ha visto protagonisti un ragazzo extracomunitario che aveva acconsentito ad ospitare un amico, anche lui extracomunitario. Nel cuore della notte, nella città di San Valentino, l'ospite ha abbandonato l'abitazione portando con sé la borsa dell'amico. Ma non finisce qui. La mattina seguente il ladro ha iniziato ad inviare una serie di sms estorsori con cui avanzava la pretesa di un riscatto. Si di un riscatto: 500 euro per riconsegnare la borsa sottratta nella notte.

La vittima di fronte all'inaspettata vicenda non ha potuto far altro che rivolgersi alla Polizia di Terni. Gli agenti hanno così iniziato il piantonamento dell'abitazione e appena l'ospite-estorsore si è avvicinato all'abitazione è stato bloccato e tratto in arresto. La borsa rubata è stata rinvenuta e riconsegnata al legittimo proprietario che dopo aver controllato il contenuto ha affermato che nessun effetto personale era stato sottratto. All'ospite invece è stato sequestrato il motorino, che era stato rubato nel mese di gennaio nel comprensorio ternano. L'ospite poco discreto è stato denunciato dagli agenti per furto aggravato, tentata estorsione e ricettazione del ciclomotore.

Ovvio è, che la vittima della strampalata vicenda difficilmente tornerà ad offrire il suo tetto a qualche conoscente.

(C.F.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!