Ospedali umbri svuotati dai pazienti con Coronavirus: sono quasi tutti a Pantalla e Terni

Ospedali umbri svuotati dai pazienti con Coronavirus: sono quasi tutti a Pantalla e Terni

Redazione

Ospedali umbri svuotati dai pazienti con Coronavirus: sono quasi tutti a Pantalla e Terni

In tutta la regione uno solo in Terapia intensiva | Un solo ricoverato a Perugia
Gio, 14/05/2020 - 14:30

Condividi su:


Sono scesi a 28 i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati negli ospedali umbri. Ventisette se si considerano i soli pazienti residenti in Umbria. Tredici pazienti sono stati infatti dimessi nelle ultime 24 ore perché considerati fuori pericolo.

E’ la situazione fotografata dal bollettino della Protezione civile regionale alle ore 12.

Degli infettati in ospedale, soltanto uno è in Terapia intensiva, a Terni. Dove complessivamente le persone ricoverate con Coronavirus sono 9. E dove si è registrato l’ultimo decesso, un uomo di 79 anni di Orvieto.

Un solo ricoverato con Coronavirus all’ospedale di Perugia.

La situazione al Centro Covid di Pantalla

La maggior parte dei pazienti ricoverati in Umbria sono all’ospedale di Pantalla, a Todi, individuato come centro esclusivo Covid dall’inizio dell’emergenza.

Ospedale sul quale c’è grande dibattito tra le Istituzioni e la popolazione della Media Valle del Tevere. Che richiedono la riattivazione dei tradizionali servizi, di fronte al rischio che il protrarsi dell’emergenza, anche in chiave preventiva, possa lasciare a lungo il nosocomio come Centro Covid regionale.

Gli altri ospedali senza pazienti Covid

Non hanno più pazienti infettati dal Coronavirus gli ospedali di Foligno, Spoleto e soprattutto di Città di Castello e Orvieto, dove nelle prime settimane si è vissuta una situazione di emergenza con contagi anche tra il personale ospedaliero. Da giorni la situazione è tornata alla normalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!