Coronavirus in Umbria: un solo positivo in più, ma c'è una vittima di 79 anni

Coronavirus in Umbria: un solo positivo in più, ma c’è una vittima di 79 anni

Redazione

Coronavirus in Umbria: un solo positivo in più, ma c’è una vittima di 79 anni

Si tratta di un paziente di Orvieto ricoverato a Terni. Gli attualmente positivi scendono a 127, di cui 27 ricoverati
Gio, 14/05/2020 - 10:51

Condividi su:


Un solo positivo in più al Coronavirus in Umbria, nelle ultime 24 ore, su oltre 1500 tamponi effettuati. Ma purtroppo c’è un’altra vittima. Si tratta di un uomo di 79 anni, residente a Orvieto, che era ricoverato all’ospedale di Terni dal 24 aprile. Il paziente è deceduto ieri nel reparto di malattie infettive.

Le vittime in Umbria dall’inizio dell’emergenza, affette da Coronavirus, sono 73.

Il bollettino della Regione di giovedì 14 maggio

Questi i dati al momento disponibili e aggiornati alle ore 8 di giovedì 14 maggio: complessivamente 1.420 persone (+1) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19, gli attualmente positivi sono 127 (-16).

I guariti sono 1220 (+16); risultano 35 clinicamente guariti (-2). Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 27 (-13); di questi 1 (-3) è in terapia intensiva.

La situazione negli ospedali umbri

Le persone in isolamento domiciliare sono 684 (-6), sempre alla stessa data risultano 18.968 (+291) persone uscite dall’isolamento.

Nel complesso, entro le ore 8 del 14 maggio, sono stati effettuati 52.247 tamponi (+1516).

I clinicamente guariti

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!