Ospedale Umbertide, 750mila euro per riqualificazione e ammodernamento - Tuttoggi.info

Ospedale Umbertide, 750mila euro per riqualificazione e ammodernamento

Redazione

Ospedale Umbertide, 750mila euro per riqualificazione e ammodernamento

Ne da notizia l'Assessore Barberini, "L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la funzionalità della struttura"
Mar, 31/07/2018 - 12:12

Condividi su:


“Quasi 750mila euro verranno investiti per la riqualificazione e l’ammodernamento impiantistico dell’ospedale di Umbertide, nell’ambito del programma pluriennale straordinario di investimenti in sanità finalizzati a migliorare la sicurezza delle strutture sanitarie pubbliche”: lo annuncia l’assessore alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria, Luca Barberini, evidenziando che “i lavori verranno finanziati con risorse statali e regionali”.

   “L’intervento – spiega Barberini – consiste in una serie di opere finalizzate in particolare all’adeguamento degli impianti elettrici e antincendio presenti all’interno del nuovo e del vecchio corpo dell’ospedale, interessando anche diversi reparti e ambulatori. L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la funzionalità della struttura. Tali lavori vanno a completare quelli, attualmente in fase di completamento, per la ristrutturazione dell’area della diagnostica per immagini, che è a servizio non solo dell’ospedale di Umbertide ma anche di una parte importante del territorio del perugino”.

“Tutti questi interventi – conclude l’assessore – rientrano nel programma attivato dalla Regione Umbria per riqualificare, ammodernare e soprattutto rendere più sicure le strutture sanitarie regionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!