Ospedale Terni, 'serpentone' per visite a pazienti | Cittadini stanchi "Basta" - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, ‘serpentone’ per visite a pazienti | Cittadini stanchi “Basta”

Sara Fratepietro

Ospedale Terni, ‘serpentone’ per visite a pazienti | Cittadini stanchi “Basta”

Lun, 05/09/2022 - 09:51

Condividi su:


Ospedale di Terni, contiuano le segnalazioni di disagio dei cittadini "Serpentone per visitare i nostri cari. Manca orgqanizzazione"

Continuano i disagi per cittadini e pazienti dell’ospedale Santa Maria di Terni; nonostante mesi di segnalazioni da parte di utenti e sindacati la situazione all’ospedale non sembra migliorare. Proprio nei giorni scorsi l’intersindacale aveva sottolineato il problema legato alla carenza di personale e, nello scorso weekend, alla nostra redazione sono arrivate segnalazioni di cittadini riguardo il ‘serpentone’ che si è creato nella giornata di ieri, 4 settembre, per l’attesa delle visita ai pazienti ricoverati al Santa Maria.

Serpentone per visite ai pazienti “Un’ora di fila”

Comprendiamo la situazione degli ingressi contingentati per le visite – spiegano i cittadini – ma non è possibile attendere un’ora prima di poter entrare. Significa che per andare a trovare i nostri cari si deve partire almeno un’ora prima e, una volta entrati, spesso si combinano gli orari di visite e medicazioni, pertanto restano a disposizione soltanto gli ultimi dieci minuti del tempo a disposizione. Ovviamente – concludono i cittadini – le cure che i sanitari somministrano ai nostri cari hanno la priorità e sono apprezzate da tutti noi, ma è l’organizzazione che non funziona”.

Code senza fine

Oltre alle code per le liste di attesa e quelle che si creano nei corridoi del Pronto Soccorso, denunciate come si ricordava prima dall’intersindacale, anche andare a trovare un’anziana di 98 anni diventa un’esperienza ‘tragica’. Come testimoniato a TO da un cittadino “andare a trovare un proprio caro significa avere a disposizione una mattinata intera. Infatti, spesso, la concentrazione delle visite si riscontra di domenica, quando molti hanno a disposizione più tempo, ma quando si arriva e ci si mette in coda non si sa mai a che ora si possa entrare. Molti finiscono la fila di ingresso quando mancano pochi minuti alla fine delle visite che sono previste in due turni, uno la mattina e uno il pomeriggio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!