Ospedale Terni, disabili 'incastrati' da auto in sosta selvaggia - Tuttoggi.info

Ospedale Terni, disabili ‘incastrati’ da auto in sosta selvaggia

Redazione

Ospedale Terni, disabili ‘incastrati’ da auto in sosta selvaggia

L’appello della direzione del Santa Maria ad uno uso corretto del parcheggio
Lun, 24/09/2018 - 09:29

Condividi su:


La direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e il presidente UNMIL Terni Gianfranco Colasanti, che collabora con la direzione stessa per quanto attiene ai temi dell’accoglienza e accessibilità, della mobilità e viabilità e della sicurezza, invitano tutte le persone che frequentano l’ospedale, cittadini e dipendenti, ad adottare un comportamento civile che contempla il rispetto dei diritti comuni, con particolare riferimento alle persone con disabilità,  e all’osservanza di quelle che sono anche regole del Codice della Strada.

Negli ultimi tre mesi sono stati fatti dei lavori per migliorare l’accessibilità all’ospedale con parcheggi e percorsi pedonali protetti per tutelare le fasce più deboli, dalle persone con disabilità alle donne in stato di gravidanza o con neonati a bordo che richiedono movimenti ed operazioni più faticose per i trasferimenti. Lavori che ormai da alcuni giorni sono terminati con apposita segnaletica evidente ed inequivocabile.

Ma purtroppo, come documentato fotograficamente nella giornata di venerdì scorso, ancora troppe persone per la propria comodità parcheggiano auto e ciclomotori impropriamente, occupando  i posti gialli riservati ai disabili, così come i posti rosa che per sensibilità e civiltà sono stati dedicati alle donne in gravidanza, e addirittura posteggiando scooter o biciclette sulle corsie pedonali riservate alle persone con difficoltà motorie e in carrozzella, ostacolandone l’accesso.

Si ricorda che a poche decine di metri dalla portineria centrale del corpo ospedaliero ci sono i parcheggi per i ciclomotori, recentemente ampliati di altri 29 posti, e rastrelliere per la biciclette con più di 15 posti bici nei pressi del Poliambulatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!