ll Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, nella seduta del 29 novembre scorso, tra i vari punti trattati ha esaminato il più ampio tema legato alla salute dei cittadini e, a tal fine, ha ritenuto di continuare a sostenere con interventi significativi il Presidio Ospedaliero di Spoleto. Nello specifico il Consiglio ha deliberato all'unanimità l'acquisto di due tavoli operatori a piano fisso di cui uno dotato di traslazione longitudinale per chirurgia ed ortopedia da donare al blocco operatorio del Presidio Ospedaliero di Spoleto.
Quesfultima donazione è l'ulteriore prova della vicinanza della Fondazione all'Ospedale spoletino, che si è arricchita e consolidata nel tempo, e che negli ultimi anni ha portato a un rinnovamento totale della tecnologia sanitaria ospedaliera con interventi sempre più mirati e di alta qualità.
Queste iniziative hanno contribuito all'ulteriore valorizzazione delle significative professionalità presenti nel nosocomio ed alla maggiore tutela della salute della popolazione di questo territorio.
Sul punto il Presidente della Fondazione Dario Pompili ha dichiarato che “L'Ospedale di Spoleto vanta delle eccellenze importanti che vanno sostenute ed il nosocomio merita la più ampia attenzione di questa Fondazione che intende fare della salvaguardia della persona umana una finalità di alto valore morale e sociale”.
Ospedale Spoleto, la Fondazione Carispo dona due tavoli operatori
Ven, 30/11/2012 - 09:48