Ospedale Sansepolcro, il dottor Enrico Andolfi nuovo direttore di Chirurgia generale - Tuttoggi.info

Ospedale Sansepolcro, il dottor Enrico Andolfi nuovo direttore di Chirurgia generale

Redazione

Ospedale Sansepolcro, il dottor Enrico Andolfi nuovo direttore di Chirurgia generale

Mer, 24/05/2023 - 15:51

Condividi su:


Già facente funzione da febbraio 2022, guiderà in pianta stabile (a seguito di selezione pubblica) la Chirurgia dell’ospedale della Valtiberina

L’ospedale di Sansepolcro ha il suo nuovo direttore di Chirurgia generale. E’ il dottor Enrico Andolfi, già facente funzione da febbraio 2022, ora pienamente operativo nel ruolo a seguito di selezione pubblica.

Specializzato all’Università degli Studi di Siena in Chirurgia generale ha approfondito i suoi studi con vari corsi e master universitari di perfezionamento in Italia e all’estero, prevalentemente orientati sull’esercizio delle più moderne tecniche chirurgiche mini-invasive (laparoscopia avanzata e robotica) per la gestione della patologia addominale complessa. Dal 2005 lavora come chirurgo presso la Asl Tse, ricoprendo anche incarichi di alta specializzazione per quanto riguarda la chirurgia robotica. Da febbraio 2022 ha sostituito il dottor Di Marzo come facente funzione di direttore di chirurgia generale dell’Ospedale di Sansepolcro.

Il dottor Andolfi è già operativo da tempo nella struttura– ha commentato il direttore generale Asl Tse Antonio D’Ursoma assumendo ufficialmente il ruolo di dirigente medico dell’unità operativa complessa di chirurgia generale darà continuità ad un percorso già avviato in maniera proficua. Come Azienda avevamo preso l’impegno di stabilizzare prima possibile questa importante figura di riferimento per la sanità della Valtiberina e portando avanti la procedura di selezione abbiamo rispettato l’impegno. Al dottor Andolfi vanno da parte della direzione i migliori auguri per il nuovo incarico”.

Questa nomina – commenta il dott. Andolfi – è la naturale evoluzione di un percorso che stiamo portando avanti all’ospedale della Valtiberina. In questa sede esercito prevalentemente un’attività chirurgica su parete addominale (ernie e laparoceli con tecnica sia tradizionale che mini invasiva), colecistectomie videolaparoscopiche, laparoscopia diagnostica, chirurgia proctologica. Tuttavia, nell’ottica del moderno concetto di rete chirurgica aziendale, continuerò ad operare su Arezzo i pazienti che necessitano di chirurgia oncologica o di procedure addominali maggiori, che possono giovarsi delle maggiori risorse tecnologiche e strutturali derivanti dalla centralizzazione sul San Donato. In tal modo garantiremo alla popolazione della Valtiberina una reale presa in carico della maggioranza delle necessità di cura delle patologie chirurgiche”.

Il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti ha espresso grande soddisfazione per l’esito positivo di un percorso che l’amministrazione comunale ha seguito e stimolato costantemente, al fine di dare stabilità alla direzione dell’Unità operativa di Chirurgia. “Desidero congratularmi pubblicamente con il dottor Enrico Andolfi: – ha detto – le sue qualità umane e professionali, che ho potuto apprezzare fin dall’inizio della sua collaborazione, sono una preziosissima risorsa per tutta la Valtiberina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!